Calciomercato+Lazio%3A+%C3%A8+staffetta+a+tre+per+il+sostituto+di+Milinkovic-Savic
portnewseu
/2023/07/24/calciomercato-lazio-staffetta-a-tre-per-sostituto-milinkovic-savic/amp/
Calciomercato

Calciomercato Lazio: è staffetta a tre per il sostituto di Milinkovic-Savic

Nel calciomercato della Lazio trovare il sostituto di Milinkovic-Savic è la priorità assoluta: Lotito sta valutando principalmente tre indiziati. Ecco chi sono.

Claudio Lotito, presidente della Lazio (foto da Instagram)

È l’estate del caldo record ma anche quella di Claudio Lotito. Sembra come se Igli Tare fino a questo momento fosse stato il suo freno. Dopo l’addio del direttore sportivo albanese, il presidente della Lazio è sceso direttamente in campo con dichiarazioni assai esplicite, vedasi quella del trasferimento di Berardi alla Juventus. Potrebbe essere pura strategia, per far abbassare i prezzi dei calciatori ricercati. Chi lo sa. L’unica cosa certa è che il patron biancoceleste ha chiare le idee in mente: il primo obiettivo, dopo l’acquisto del vice-Immobile, ossia Valentin Castellanos, è quello di acquistare il sostituto di Milinkovic-Savic, volato in Arabia Saudita per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. 

Calciomercato Lazio: è staffetta a tre per il sostituto di Milinkovic-Savic

I principali indiziati per vestire la casacca biancoazzurra nella prossima stagione sono tre. Il primo nome circola ormai da diverse settimane e risulta essere quello di Piotr Zielinski. Sarri gradirebbe molto ritrovare il centrocampista polacco ma il Napoli non scende sotto la soglia dei 30 milioni per la cessione. Inoltre, l’ultima notizia di giornata riguardante la mezzala è che sembrerebbe molto vicino l’accordo con De Laurentiis per il rinnovo di contratto.

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli (foto da Instagram)

Il secondo nome invece risponde a quello di Kamada, centrocampista offensivo ventiseienne svincolatosi dal Francoforte. Il profilo era seguito negli scorsi mesi anche dalle rivali Roma e Milan, le quali poi hanno virato su altre opzioni. Si tratta dunque un’occasione da non perdere in quanto non si dovrà sborsare un singolo centesimo per il suo cartellino. L’identikit del nipponico però non corrisponde proprio ai desideri di Sarri.

Per questo motivo, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, Lotito avrebbe chiuso per Arsen Zacharyan, centrocampista centrale della Dinamo Mosca. L’operazione si concluderebbe con la seguente formula: acquisto definitivo del cartellino per 10 milioni di euro più bonus. Attenzione però: la Lazio ha l’ultimo slot per acquistare un extracomunitario dopo l’arrivo dell’argentino Castellanos. Tra questi 3 nomi ne arriverà quindi solamente uno. L’opzione futura che appare più verosimile è questa: Lotito tenterà un’ultima volta per Zielinski. Qualora si ritrovasse con una porta sbattuta in faccia, si chiuderà definitivamente per Zacharyan, con il quale ha già l’accordo.

Nicolo De Francesco