Un possibile rinforzo per il calciomercato della Roma sta per andare in fumo, Mourinho rassegnato a perdere questo ottimo calciatore.
La Roma ha intenzione di rinforzare in maniera importante il proprio reparto d’attacco, che fino al 2024 sarà orfano di Tammy Abraham. Per ora il reparto offensivo dei giallorossi pesa sulle spalle di Andrea Belotti. Il Gallo è obbligato a fare meglio della scorsa stagione e dovrà iniziare a fare tanti gol, dopo il desolante zero alla voce reti segnate messo a referto al termine dell’ultimo campionato.
Per ora le certezze si chiamano Paulo Dybala e Stephan El Sharaawy, per quanto riguarda la batteria di punte a disposizione di Josè Mourinho. Ma per ora è decisamente troppo poco. Con anche Elder Shomurodov che non ha mai convinto e che è di nuovo in uscita, destinazione Cagliari, il calciomercato della Roma da giorni è incentrato specialmente in ambito estero per la ricerca di elementi di valore. Purtroppo un potenziale obiettivo sarebbe decisamente sul punto di sfumare.
Calciomercato Roma, persa una pedina importante
Il fatto di non essersi qualificata alla prossima edizione della Champions League ha un peso evidente. E la compagine capitolina paga proprio questo aspetto. Oltre ai mancati introiti, a parità di offerte ricevute da altre squadre magari anche meno attraenti in termini di città, di ambiente e di progetto, i potenziali obiettivi possono scegliere quest’ultime invece della stessa Roma.
E tutto questo proprio perché giocano in Champions League. È il caso del Borussia Dortmund, che non sarà certo competitivo come era ai tempi in cui era Jurgen Klopp a sedere in panchina. Ma il secondo posto finale (frutto di una Bundesliga persa all’ultimo secondo a favore del solito Bayern Monaco, n.d.r.) ha fruttato comunque ai gialloneri il diritto a prendere parte alla prossima edizione di quella che è la massima competizione europea per club.
È Sabitzer a vedere giallonero e non giallorosso
E questo sta portando Marcel Sabitzer in direzione della Westfalia anziché del Lazio. Il 29enne trequartista, nazionale austriaco, è legato proprio al Bayern Monaco da un contratto con scadenza a giugno 2023. Ma il trequartista che all’occorrenza sa fare anche l’attaccante destro figura tra i cedibili dei bavaresi.
La Roma aveva messo gli occhi su Sabitzer, che è un elemento dotato di ottimi mezzi dal punto di vista tecnico. Ma i giallorossi non hanno mai affondato il colpo sul serio e questo ha permesso al Borussia Dortmund di potere accumulare un notevole vantaggio sulla concorrenza. Lo fanno sapere media tedeschi secondo i quali tra i “Schwarzgelben” ed il Bayern il discorso sarebbe ormai molto bene avviato. Sabitzer avrebbe già accettato di buon grado la destinazione e per la Roma non resta che guardare altrove.