Formula 1, grande colpo della Ferrari: ultim’ora da brividi, la mossa di Vasseur

Il mercato di Formula 1, riguarda anche tecnici ed ingegneri. Novità per quanto riguarda la Ferrari, chi è?

La Ferrari quest’anno è stata una vera delusione. Neanche una vittoria in 10 gran premi di questo Mondiale, dominato dal “cannibale” che si chiama Max Verstappen. Qualche podio, ma poi niente più. Nell’ultimo gran premio britannico, si poteva presagire a qualcosa di positivo, invece, nono Leclerc e decimo Carlos Sainz.

Colpaccio di Vasseur
Team Manager della Ferrari–(Foto Instagram)-sportnews.eu

Cosa bisogna fare? Eppure nello scorso mese di giugno, si pensava, che dopo alcune modifiche nelle ali della vettura, in Canada e in Austria la Rossa conquistò un quarto ed un secondo posto con il pilota monegasco. Ma a luglio, non è stato così.

Vasseur, colpo di mercato?

Il team manager francese della Ferrari, Frederic Vasseur, è stato continuamente bersagliato dalle critiche, provenienti da ogni parte del mondo dell’automobilismo.

Colpaccio di Vasseur
Loic Serra-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma si è tappato le orecchie, ed ha sempre guardato  con ottimismo il futuro della Rossa. Ma c’è qualcosa su cui lavorare. I piloti? Cambio nelle monoposto? O qualcos’altro? A quanto pare, Frederic Vasseur, ha già un accordo, con l’esperto ingegnere transalpino Loic Serra, ancora in forza alla Mercedes.

Serra, ha ancora un contratto fino al 2025 con la scuderia tedesca, ma sembra che Vasseur, gli abbia strappato un “sì” per farlo approdare nella scuderia di Maranello.

Per il paddock ed il box della Ferrari, sarebbe un grande investimento, sia per la giovane età di Serra, che per le qualità di questo ingegnere tra i più quotati del mondo dell’automobilismo.

Potrebbe essere lui, il cambio di marcia che serve alla Rossa, che è da fin troppo tempo che non vince un Mondiale. Al momento, non c’è niente ancora di concreto, si studiano le situazioni.

Serra, è uno specialista proprio nel reparto dell’aerodinamica, ciò che forse, il problema più grande di questa Ferrari.

Gestione cookie