Formula 1, a pochi giorni dalla gara in Ungheria, Charles Leclerc ha scioccato tutti parlando dei punti deboli della SF-23: tifosi increduli!
Il Mondiale di Formula 1 sta per entrare nella fase più calda: nessuno è riuscito al momento a trovare le contromisure alla RB – 19.
Max Verstappen viaggia spedito verso il suo terzo titolo: l’olandese ha raggiunto un livello incredibile di guida e non ha praticamente avversari. Anche il suo compagno di box, Sergio Perez, si è perso e ha inanellato una striscia di risultati estremamente deludenti. La Ferrari, invece, ha cambiato tantissimo nel corso dell’inverno: la SF-23, nonostante i proclami invernali, è stata a lungo la quarta forza del campionato.
Grossa delusione quindi per i tifosi che volevano sicuramente un Charles Leclerc in lotta per il titolo. Settimana dopo settimana, il team di Vasseur ha però lavorato benissimo e ha migliorato notevolmente la vettura. A pochi giorni dal GP d’ Ungheria, il monegasco ha fatto però delle rivelazioni stupefacenti.
Dopo la prima sessione di prove libere, la Ferrari ha sorpreso tutti: Leclerc ha registrato il miglior tempo della sessione. Buono anche il passo gara.
Durante la classica conferenza di rito, il monegasco ha stupito tutti parlando della sua macchina. “Raggiungere la Red Bull sarà molto difficile. Però dobbiamo sempre lavorare su questo progetto, capire i punti deboli e credo che abbiamo una visione molto chiara di dove bisogna lavorare. Abbiamo nuovi pezzi su cui lavoreremo nel resto della stagione e poi saremo pienamente concentrati sul 2024: speriamo poi di avere una macchina che ci consenta di vincere gare e campionato“.
Leclerc, quindi, ha spiegato che la squadra ha una visione chiara dei punti deboli. In questi primi mesi, la Rossa ha avuto problemi di set-up, di bilanciamento e di porpoising. Parte di questi problemi sono stati sicuramente risolti: uno dei più gravi era legato alla gestione gomme. La pista ungherese è sicuramente un banco di prova importante per la SF-23: le prove libere hanno sorpreso tutti, vedremo adesso cosa succederà nel corso del weekend.