Cuadrado+Inter%2C+il+si+%C3%A8+vicino+ma+i+tifosi+insorgono+per+diversi+motivi
portnewseu
/2023/07/22/cuadrado-inter-si-vicino-tifosi-insorgono/amp/
Calciomercato

Cuadrado Inter, il si è vicino ma i tifosi insorgono per diversi motivi

L’affare Cuadrado Inter sarebbe vicino alla fumata bianca ma fa schiumare di rabbia i sostenitori nerazzurri. Quante ragioni per essere arrabbiati.

Cuadrado Inter, il clamoroso matrimonio sarebbe in dirittura d’arrivo, con praticamente nessun ostacolo a frapporsi in questa unione sportiva tra il colombiano ed il club milanese. In realtà un problema ci sarebbe ed è costituito dalla fiera e ferma opposizione espressa con tanto di contestazione al di fuori della sede sociale dei nerazzurri da parte di numerosi tifosi. Essendo stato juventino per molti anni, è chiaro che a molti supporters l’affare Cuadrado Inter non piace affatto.

Juan Cuadrado con la maglia della Juventus (Foto da Instagram) – Sportnews.eu

Ma non c’è soltanto la lunga militanza in bianconero dell’esterno offensivo sudamericano a risultare assai indigesta ai sostenitori della Beneamata. Esistono infatti anche altri motivi che hanno portato i tifosi interisti ad esprimere tutto il loro dissenso contro la possibilità che Beppe Marotta si assicuri la firma del 35enne cursore di fascia, che ha concluso il proprio rapporto con la Juventus da svincolato lo scorso 30 giugno, dopo otto stagioni.

Cuadrado Inter, perché agli interisti non piace affatto la cosa

Juan Cuadrado saluta i tifosi prima di una partita (Foto da Instagram) – Sportnews.eu

Iniziamo dal più recente passato: ad aprile scorso proprio Cuadrado aveva scatenato una rissa al termine della partita Juventus-Inter per le semifinali di Coppa Italia. Samir Handanovic – che pure ha lasciato per fine contratto i milanesi – aveva cercato di avere un colloquio con il colombiano per cercare di evitare il peggio. Ma dopo pochi secondi aveva finito con il perdere le staffe ed i due erano stati divisi a fatica dai rispettivi compagni di squadra. Handanovic e Cuadrado avevano giocato insieme all’Udinese dal 2009 al 2012.

Poi ci fu anche il precedente di un altro Juventus-Inter, datato 15 maggio 2021 per la 37/ma giornata di campionato. A tre minuti dal fischio finale Cuadrado cerca il rigore entrando in contatto con Perisic e l’arbitro Calvarese glielo fischia. Dalle immagini era parsa netta la furbata del colombiano, che poi è anche andato a segno subito dopo dal dischetto. E più in generale ci sono altri episodi che hanno visto il giocatore rendersi protagonista di provocazioni e di atteggiamenti ritenuti non proprio degli esempi di sportività.

Ma lui ha tutto per fare bene con Simone Inzaghi

Juan Cuadrado in una azione con la Juventus (Foto da Instagram) – Sportnews.eu

Ma va detto che fa parte probabilmente del personaggio; Cuadrado è certamente un personaggio esuberante e rispecchia in questo anche il suo modo di giocare, molto vivace e che punta tutto sulla velocità.

Questo potrebbe essere un valore aggiunto per Simone Inzaghi e di certo l’ex juventino ha tutti i mezzi a disposizione per riuscire a trasformare le proteste ed i fischi nei suoi confronti in applausi. Inoltre per l’Inter questo potrebbe essere un modo per replicare alle voci che vorrebbero la stessa Juventus tesserare Romelu Lukaku, che probabilmente non continuerà a restare in nerazzurro. La sua rapidità potrebbe rappresentare un’arma in più in ogni momento della partita, con anche la sua bravura nel saltare l’uomo e nel vedere la porta.

Salvatore Lavino