In un calciomercato dettato dai voleri arabi, alcuni top player vogliono comunque rimanere in Europa: è il caso di Harry Kane, pronto ad approdare al Bayern Monaco.
Campionato con il brivido finale per il Bayern Monaco nella scorsa stagione: la vittoria del titolo è arrivata solo all’ultima giornata grazie al passo falso del Borussia Dortmund che ha pareggiato in casa contro il Mainz. Così per l’undicesimo anno di fila, i bavaresi sono campioni di Germania. È andata però meno bene in Champions League dove il Bayern si è dovuto arrendere alla futura vincitrice della competizione, il Manchester City.
Il Bayern Monaco è pronto a fare follie per l’attaccante del Tottenham
L’attuale calciomercato sta portando buoni frutti. È arrivato subito un doppio colpo dalla Bundesliga per Tuchel: Guerreiro dal Dortmund e Laimer dal Lipsia, entrambi a parametro zero. La dirigenza è poi uscita dai confini nazionali pagando la clausola rescissoria di Kim Min Jae dal Napoli, per una cifra intorno ai 70 milioni di euro. La mancanza più grave per i bavaresi però risulta essere l’assenza di una punta prolifica. Anche quella però sembra in dirittura d’arrivo. Harry Kane dovrebbe separarsi definitivamente dal Tottenham per giungere alla corte di Tuchel.
Il calciatore inglese ha da tempo fatto sapere agli Spurs di voler andare via dal club. La destinazione tedesca affascina profondamente l’attaccante che però si ritrova blindato dal Tottenham. Secondo quanto riporta la testata Blind infatti, la società inglese avrebbe rispedito al mittente una prima offerta del Bayern fissata sui 70 milioni di euro.
I bavaresi però non si arrendono e sarebbero disposti ad arrivare anche a quota 100 milioni pur di accaparrarsi le prestazioni del centravanti. I numeri di Kane parlano da soli: in 435 partite con la maglia del Tottenham ha messo a segno 280 gol e fornito 64 assist. Non sono da tralasciare nemmeno le cifre con la maglia dell’Inghilterra: 58 realizzazioni in 84 gare disputate. L’uragano ha dunque un fiuto del gol sensazionale e rappresenta l’esatta pedina che manca al Bayern Monaco per tornare a dominare anche in Champions League.