Piotr Zielinski Milan, il discorso è più che fattibile ed assicurerebbe alla squadra allenata da Stefano Pioli un rinforzo molto importante.
Zielinski Milan, la trattativa non esiste ancora ma potrebbe realisticamente nascere e decollare. Il nazionale polacco andrà in scadenza di contratto con il Napoli a giugno del 2024 e da troppi mesi ormai nulla si muove sul fronte rinnovo con la società azzurra. Il 29enne “tuttocampista” dell’Est, molto abile a calciare con entrambi i piedi ed abilissimo a segnare sia dalla distanza che in inserimento, è ambito anche da alcuni club dell’Arabia.
Ma i tanti soldi che gli sarebbero stati offerti dalla penisola araba potrebbero non essere sufficienti per convincerlo a cambiare campionato e continente. Il giocatore ha certamente tutta l’intenzione di continuare a calcare palcoscenici più prestigiosi, quale è la Serie A. E potrebbe farlo anche svestendo la maglia del Napoli per vestirne un’altra. Da qui la suggestione Zielinski Milan alquanto possibile.
I rossoneri hanno tamponato l’addio di Sandro Tonali, finito al Newcastle a suon di milioni, rimpiazzando il loro regista – decisivo per lo scudetto conseguito nel 2021/2022 – con l’olandese Tijjani Reijnders dell’AZ Alkmaar. Il calciatore è in procinto di seguire le orme di tanti suoi predecessori illustri e non (van Basten, Gullit, Rijkaard, Seedorf, ma anche Kluivert, Bogarde, Davids, Esajas) in cambio di circa 25-30 milioni di euro. E con anche Zielinski al Milan quello che ad oggi appare come un centrocampo che necessiterebbe di essere rinforzato verrebbe messo a posto una volta per tutte.
La cifra richiesta da Napoli per il polacco, che ha avuto un peso importante nel riportare il Tricolore in riva al Golfo, è di 30 milioni di euro. Una probabile strategia per potere poi eventualmente trattare al ribasso e cercare di incassarne almeno 25, che sarebbero non pochi per un elemento che tra un anno avrà il contratto scaduto. Non bisogna dimenticare che questa è l’ultima sessione disponibile per gli azzurri per potere monetizzare dall’addio di Zielinski. Pare che il Milan invece non intenda andare al di là di 18 mln come offerta.
Ed intanto c’è anche la Lazio che pensa forte a “Zielu” per sostituire Milinkovic-Savic al passo d’addio, in direzione – nemmeno a dirlo – campionato arabo. La presenza di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste potrebbe addirittura bastare ed avanzare per convincere Zielinski a preferire la Lazio al Milan. Per cui se i rossoneri hanno sul serio intenzione di ingaggiare il polacco farebbero meglio a spingere per potere concludere al più presto la trattativa. Che comunque porta il Napoli ad avere l’ultima parola e ne legittima le pretese economiche, dal momento che al proprio calciatore ha marcato.