Sostituto Lukaku, sorpresa in Serie A: vediamo quali sono le condizioni per il bomber in questione. L’outsider sfida l’Inter
La vicenda Lukaku ha lasciato strascichi in casa Inter, alla ricerca di un nuovo attaccante che possa sostituirlo degnamente. Nel corso degli ultimi giorni sono stati fatti diversi nomi, tra cui anche quello di un bomber della Serie A che potrebbe diventare un buon colpo di mercato.
Il nome in questione è quello di Zapata, in scadenza tra un anno, dunque potenzialmente un buon acquisto a buon prezzo, fissato intorno ai 12 milioni di euro. Dal punto di vista tecnico rappresenta il giocatore ideale per completare il reparto, anche se l’incognita della condizione fisica è un dubbio che la dirigenza si porta appresso da alcuni giorni.
Zapata, che sino a due anni fa è stato un uomo mercato ed è stato vicino ai nerazzurri, ha avuto poca continuità e nell’ultimo anno è andato a segno solamente 2 volte, complici i continui infortuni, una forma che non è mai arrivata e le problematiche di un’Atalanta che non ha saputo continuare quel percorso che aveva ormai abituato da anni.
Sostituto Lukaku, outsider a sorpresa per Zapata
Su di lui ci sono valutazioni in corso da parte dell’Inter, del Monza ma anche del Cagliari, che si è intromesso proprio in queste ore per provare a capire i margini di un potenziale colpo in entrata. Il Monza sembra quella un po’ più avanti e con ambizioni importanti, mentre i sardi stanno pensando al colpo grosso ma rischiano di arrivare in ritardo, anche se l’Atalanta – che sta sparando alto per Hojlund – sta attendendo di capire cosa fare proprio tra il danese e il colombiano.
Se, come sembra, il danese resterà (l’Atalanta ha chiesto 90 milioni), sarà Zapata il giocatore lasciato libero di scegliere il proprio destino. In caso di addio, sarebbe già stato trovato il sostituto: si tratta di El Bilal Touré dell’Almeria, valutato 12 milioni di euro.