Napoli%2C+rinnovo+Osimhen%3A+cifre+da+capogiro%2C+succose+novit%C3%A0
portnewseu
/2023/07/21/napoli-rinnovo-osimhen-cifre/amp/
Calciomercato

Napoli, rinnovo Osimhen: cifre da capogiro, succose novità

De Laurentiis coccola il suo campione, pronto un rinnovo record per l’attaccante, occhio però alla clausola

Victor Osimhen, attaccante del Napoli (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli sul fronte uscite ha già fatto abbastanza, mosse forse inevitabili ma, arrivati in questa fase cruciale del calciomercato e con la lista degli attaccanti europei di valore che si assottiglia sempre di più, Aurelio De Laurentiis ha deciso di mettere un veto sul suo pupillo operando per un prolungamento di contratto impossibile da rifiutare e che mette in banca le prestazioni del ragazzo. Osimhen a Napoli si trova bene, questo è un dato di fatto, come lo era il fatto che il suo contratto andava rivisto, dopo i numeri costanti portati ed uno scudetto alzato con la sua partecipazione da protagonista.

Osimhen da circa 7 milioni all’anno, sarà lui il più pagato della storia del club

Victor Osimhen, attaccante del Napoli (foto da Instagram)

Pare ormai scritto che Victor Osimhen resterà a napoli, per lo meno ancora per un altra stagione. La posizione del nigeriano fin qui preoccupava la società ed i tifosi, con un contratto in scadenza nel 2024 che lasciava poco margine di trattativa ai partenopei, qualora il ragazzo avesse deciso di cambiare aria.

Preoccupazioni che pare potranno abbandonare i napoletani con il prolungamento di un anno che sembra essere ormai alle porte. Per l’attaccante è arrivato un adeguamento al rialzo, che ha portato il suo stipendio da 4.5 milioni a circa 7, con una clausola rescissoria da oltre 100 milioni a tutelare il Napoli da eventuali sortite.

È stato il finale di stagione di fuoco del nigeriano a riaccendere i riflettori sulla sua figura, riflettori pericolosi soprattutto in questo periodo di fuggi fuggi generale verso l’Arabia Saudita, una situazione che ha lasciato ben pochi nomi di spicco nel panorama degli attaccanti europei.

Per quest’anno, tuttavia, gli estimatori di Victor Osimhen dovranno farsi da parte, e nel prossimo si vedrà, ma per convincere Aurelio De Laurentiis se non tutta la clausola, ne andrà pagata almeno una buona parte, ma tutto dipenderà dalla prossima stagione in cui le aspettative sul Napoli e sulla sua punta centrale sono senza dubbi altissime.

Mariano Orlacchio