Sono giorni concitanti per quanto riguarda le ipotesi di moto-mercato, con scuderie e piloti intenzionati a cambiare squadre
Con il dominio della Ducati di Pecco Bagnaia, quasi imprendibile per gli altri piloti e le concorrenti, sono tante le scuderie ed i team della Moto GP, vogliosi di intraprendere movimenti di mercato per poter ambire a qualcosa di importante già nel prossimo Mondiale di motociclismo.
Per quanto riguarda la Ducati, nessuno smuove Pecco Bagnaia, che si sta giocando la corsa alla vittoria finale anche in questa stagione. Lo seguono, un po’ più distaccati Jorge Martin, appena operato e Marco Bezzecchi. Ma altri protagonisti, hanno diversi obiettivi.
La forza dominatrice sui circuiti della Ducati, sta portando gli altri team a pensare qualche cambiamento, in vista del prossimo Mondiale di MotoGP, per renderlo più competitivo e meno monotono e noioso come quest’anno, con la Ducati sempre in testa.
Ci sarà qualche colpo di scena in vista? Come ben sappiamo lo spagnolo Marc Marquez, con la Honda, non vuol correre più. Lo ha fatto capire lui anche in alcune conferenze stampa ed anche con quel gesto del dito medio, mostrato in mondo visione. La scuderia giapponese, più volte gli ha replicato che più di così non può mettergli a disposizione.
Difficoltà, anche per la Yamaha, con il francese Fabio Quartararo che ha spesso sottolineato le difficoltà della sua M1. Decisioni in vista? La Yamaha a quanto pare, è intenzionata a trattare per Alex Rins reduce da un brutto infortunio, che potrebbe prendere il posto dell’italo-brasiliano Franco Morbidelli.
E dove andrebbe Morbidelli? Il suo futuro sembra alquanto incerto. Potrebbe accedere alla Mooney VR46, oppure partecipare alla Superbike.
Se così fosse, Bezzecchi passerebbe nel team Pramac Racing, mentre Johan Zarco, lo sostituirebbe alla Honda LCR.
Grandi intrecci di mercato, in questo periodo in cui i piloti sono in vacanza.