Simone Inzaghi è rimasto senza alcun portiere, l’Inter sta accelerando per un nuovo numero 1 da un top club ma c’è anche una grossa occasione.
Il calciomercato dell’Inter punta a portare a Milano quello che dovrebbe essere, con tutta probabilità, il nuovo portiere titolare della rosa allenata da Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno perso in un colpo solo i vari Onana, Handanovic e Cordaz. Il primo è stato ceduto al Manchester United mentre gli altri due sono andati via a causa della scadenza dei loro contratti. Ora l’Inter ha assoluta necessità di trovare dei nuovi estremi difensori.
E si inizia con i tentativi di ingaggiare, per l’appunto, colui che verrà investito con relativa certezza dei galloni di numero uno. Mentre a reperire il vice ed il terzo portiere si penserà subito dopo che Marotta e gli altri uomini di mercato dell’Inter avranno ottenuto la firma di questo loro obiettivo. L’affare non appare in netta discesa anche se tra i milanesi e la squadra con la quale la dirigenza nerazzurra sta trattando il discorso sta andando avanti già da alcuni giorni.
Inter, chi è il nuovo portiere dal calciomercato estivo
La squadra è il Bayern Monaco ed il portiere in predicato di firmare con l’Inter è Yann Sommer, 34 anni, da anni titolare anche della nazionale Svizzera con la quale ha all’attivo la partecipazione ad Europei e Mondiali. Nonostante l’età non più verdissima, l’estremo difensore elvetico è ritenuto sufficientemente capace di potere dare le giuste garanzie. Del resto si tratta di un elemento molto esperto e che ha svolto in maniera positiva il compito di dovere sostituire il lungodegente Neuer.
Il fatto è che il Bayern a sua volta vorrebbe capire come sta Neuer, che sta recuperando da un lungo infortunio. Cedendo lo svizzero, anche la compagine tedesca si ritroverebbe fortemente scoperta per quanto riguarda la porta. Sommer ha nel suo contratto in essere con i bavaresi una clausola di rescissione da 6 milioni di euro. Allo svizzero piacerebbe una esperienza in Serie A, per di più in una grande squadra che ambisce a vincere il campionato e che disputerà anche la Champions League.
Ma attenti alla variabile De Gea
Per Sommer potrebbe essere anche una buona occasione per fare meglio di altri suoi colleghi tra i pali e connazionali che pure hanno giocato nel campionato italiano ma con scarsa fortuna. Si tratta di Marco Pascolo, al Cagliari nel 1996-1997, e di Patrick Bettoni, passato per Vicenza, Ascoli e Reggiana tra 1998 e 2002 e che ha poi concluso la propria carriera al Francavilla nel 2011. Poi però non è detto che sia l’Inter che il Bayern Monaco non si facciano concorrenza per David De Gea. Il 32enne spagnolo ha lasciato il Manchester United a parametro zero lo scorso 30 giugno, venendo rimpiazzato proprio da Onana. L’iberico potrebbe anche condizionare un eventuale si o no di Sommer ai nerazzurri. In entrambi i casi si tratterebbe comunque di un profilo più che adeguato per i pali nerazzurri.