Comincia la sessione delle prove libere di Formula 1, per il Gran Premio di Ungheria che si terrà domenica
In un circuito allagato causa maltempo in Ungheria, non c’è tanta gente a seguire le prestazioni dei piloti, con i principali quotati alla vittoria finale, che al momento stanno deludendo le aspettative. Ci sono delle sorprese infatti anche per i giri più veloci e nella classifica finale.
Temperatura dell’asfalto che non neanche tanto alta, che varia tra i 28 ed i 36 gradi, quindi ci sarà la possibilità che i piloti possano usare pneumatici medi per mantenere stabilità sul percorso del circuito ungherese.
Incredibile ciò che è successo dopo appena 5 minuti dalla partenza delle vetture, protagonista Sergio Perez della Red Bull, che con una pericolosa sbandata è andato oltre la linea bianca, distruggendo la fiancata sinistra della sua monoposto.
Il compagno, il “cannibale” Max Verstappen, invece non è riuscito neanche a girare. Non proprio un grande inizio per il team austriaco che resta fuori con i suoi due protagonisti.
Il circuito essendo bagnato, non garantisce sicurezze alle vetture, purtroppo anche Carlos Sainz, finisce fuori circuito, nonostante abbia le ruote intermedie, danni all’ala anteriore sinistra, quella che era stata modificata ai test di Fiorano.
Leclerc, invece, riesce a rientrare sul circuito, col cambio dei pneumatici.
Primo posto per George Russel della Mercedes, ma queste prime prove libere vedono un una forte presenza, al momento della McLaren, che ottiene con Piastri e Norris due posti tra i primi 4.
Ecco la classifica: