Domenica ci sarà il GP di Ungheria, e le quotazioni danno per vincitore Verstappen. Ma c’è Sainz che non si arrende
Con l’avvicinamento del Gran Premio di Ungheria, gli appassionati ed i tifosi della Ferrari, si aspettano una reazione dalla Rossa, dopo la deludente prestazione in quel di Silverstone nel GP di Gran Bretagna, dove Leclerc e Sainz, hanno ottenuto un nono ed un decimo posto nella griglia finale.
Ed è proprio il pilota spagnolo, che non vuole arrendersi. Voci di esperti del mercato della F1 lo danno anche lontano dalla Ferrari, visto che il suo contratto scadrà l’anno prossimo, con possibile passaggio all’Audi, ma Sainz, non vuol pensare al futuro. Ecco le sue parole in conferenza stampa.
Sainz: “Non penso al contratto”
È sembrato più carico del solito in conferenza stampa il pilota spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz, che negli ultimi circuiti ha disatteso un po’ le aspettative. Neanche per colpa sua, però a dir la verità.
In Austria, fu superato da Perez solamente agli ultimi giri, mentre in Gran Bretagna ha dovuto accettare i consigli radio del box della Rossa, che lo fecero anche un po’ arrabbiare per dare maggior vantaggio a Charles Leclerc. Ricordiamo che Sainz ha più punti del monegasco nella classifica piloti.
“Se penso al contratto? Ora non è il momento”– dice Sainz- “La scadenza è per il 2024 e le priorità adesso sono altre. Quando ci sarà la pausa invernale, bisognerà pensare cosa migliorare.”
Poi, Carlos Sainz, fa anche riferimento, al circuito Hungaroring, considerato tra i più difficili viste le curve e la tecnica che serve per affrontarlo: “Spero che in Ungheria la Ferrari possa raggiungere il risultato che tutti speriamo. Ci stiamo preparando. Stiamo anche controllando come saranno le condizioni meteo, voglio ottenere il primo podio qui”.