F1, Charles Leclerc strappato alla Ferrari: nuovo Dream Team, fans sconvolti

Sta girando in queste ore una incredibile notizia di mercato della Formula 1, che potrebbe aumentare il distacco con gli altri team

Sappiamo tutti come sta andando il Mondiale di Formula 1 del 2023, con una Red Bull che non lascia alcuna speranza agli altri piloti e partecipanti di vincere almeno un titolo o solo di pensarci. Un Max Verstappen, definito “cannibale” proprio per la sua spietata voglia di conseguire titoli.

Clamorosa operazione di mercato
Leclerc tentato dalla Red Bull-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ne ha vinti 8 su 10 Gran Premi, ed è il primo indicato a vincere il terzo titolo consecutivo. Colpa anche delle altre scuderie? Ad esempio la Ferrari, che con Leclerc e Sainz ha dato più delusioni che soddisfazioni.

Notizia bomba: La Red Bull vuole Leclerc!

La Red Bull, quest’anno ha fatto la differenza, per organizzazione, box, tecnici ed anche piloti, con Sergio Perez che due titoli li ha vinti. Ma la scuderia austriaca ha sempre voglia di vincere e ha intenzione di offrire un contratto al monegasco Charles Leclerc, da che sostituirebbe il messicano.

Clamorosa operazione di mercato
Che squadra Verstappen-Leclerc-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Che squadrone diventerebbe la Red Bull con Verstappen e Leclerc! Al momento sono solo indiscrezioni, ma se il team che è al primo posto in tutte le classifiche riuscisse ad ottenere il “ di Leclerc, allora non ce ne sarebbe più per nessuno.

Ricordiamo che il contratto di Leclerc con la Rossa, scade nel 2024, al momento non è stato ancora rinnovato l’accordo, quindi, qualche pensiero di addio può starci.

Se Leclerc passasse alla Red Bull, Perez, diverrebbe primo pilota in un’altra scuderia dove potrebbe far esplodere in pieno il suo talento.

Secondo le prime voci, sarebbe il consulente austriaco della Red Bull Helmut Marko a premere per questa clamorosa operazione di mercato che spaccherebbe in 2 il mondo della Formula 1.

Verstappen e Leclerc insieme, davvero un dream team per i tifosi austriaci. Le altre scuderie, cominciassero a pensare come affrontare la squadra che è prima ovunque.

Gestione cookie