Calciomercato Lazio, Sarri sorride: il tecnico spera di averli il prima possibile. Lotito ci prova: in arrivo doppio colpo da Champions.
La Lazio sembra sbloccarsi sul mercato dopo la cessione di Milinkovic-Savic. Sarri chiede a gran voce rinforzi e finalmente starebbero per arrivare, almeno stando alle ultime riportate da “Il Messaggero” e ‘fantacalcio.it’. La prima richiesta del tecnico è stata Zielinski del Napoli, che ha detto no all’Arabia perché orientato a rimanere a Napoli. Tuttavia, la società non ha ancora mosso passi importanti verso il rinnovo e la Lazio sta provando a sondare il terreno, forte della considerazione del mister che gli ha permesso di esplodere ad Empoli.
Tuttavia, la difficile operazione impone alla società di concentrare i propri sforzi su un altro profilo di spessore, già seguito dalla Roma in questa sessione di mercato: si tratta di Marcel Sabitzer, austriaco classe 1994 del Bayern Monaco che potrebbe andare via per circa 20 milioni di euro.
Il giocatore strizza l’occhio alla Serie A da un po’ e l’ultima parte di stagione disputata al Manchester United ha di fatto posto l’accento finale sulla sua avventura a Monaco di Baviera. Il rilancio alla Lazio nel gioco di Sarri potrebbe giovargli, prendendo il posto di un big assoluto come Milinkovic e imponendosi tra i top centrocampisti del nostro campionato, alla ricerca di giocatori di qualità come l’ex Salisburgo.
Sarri sorride: in arrivo doppio colpo da Champions
Ma gli sforzi non sarebbero conclusi qui: oltre al centrocampista, Lotito continua ad inseguire Berardi del Sassuolo. Dopo aver preso Castellanos, la Lazio vuole regalarsi un altro colpo di spessore con un usato sicuro, quell’esterno goleador che in neroverde ha incantato per anni.
Sarri ha chiesto un altro esterno per completare il reparto, già nutrito con Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro, protagonisti in campionato e ora anche in Champions League dove vuole fare bella figura; ad ogni modo, il tecnico è consapevole della necessità di avere rinforzi, visto che gli interpreti sono alle prese con condizioni fisiche sempre da tenere sotto osservazione.