Il mercato della MotoGP, sta entrando nella fase clou, dove cominciano ad ipotizzarsi le possibili partenze verso nuovi team
Con i piloti in vacanza, ancora per questa settimana, si accende il mercato dei team e delle scuderie, pronte a rinforzarsi per poter ambire a qualcosa di importante, visto che Pecco Bagnaia con la sua Ducati guarda tutti dall’alto.
Girano voci clamorose, una riguarda soprattutto il pilota spagnolo Marc Marquez, in sella alla Honda, che è in scadenza di contratto e a quanto pare è ai ferri corti con la scuderia giapponese. Dove potrebbe andare a correre il campione iberico? C’è qualcuno che ha avanzato proposte?
Marquez alla KTM?
Marc Marquez, 30 anni, ha vinto in tutto nella sua carriera 8 titoli Mondiali. Mica poco. E in questa stagione, oltre a sfortuna con tante cadute, rabbia accumulata anche da gesti visti in mondovisione, non vuol restare più con la Honda.
Lo ha fatto capire sia ai vertici del team giapponese, che in varie conferenze stampa, in cui ha evidenziato che la moto sulla quale lui corre, è inferiore rispetto alle altre, soprattutto alla Ducati.
Gli amministratori e i Team Manager della Honda, non gli hanno imposto di restare per sempre, se lui vuol andar via, non c’è problema.
Dalla Germania, intanto, giungono notizie relative ad un interessamento della KTM per ingaggiare il pilota iberico, che ha voglia di tornare competitivo e vincere nuovamente.
Ma al momento, non è facile. Marquez ha un contratto in scadenza nel 2024 con la Honda, che quasi molto probabilmente non rinnoverà.
Per ingaggiare Marquez, la KTM, dovrà aspettare il prossimo anno, visto che c’è un divieto, per ingaggiare nuovi piloti nel corso della stagione.
La KTM inoltre è interessata al talentuoso Pedro Acosta, che andrebbe ad affiancare Marc Marquez permettendo alla scuderia di avere 6 moto a disposizione. In Spagna c’è grande attesa di poter vedere questo duo correre insieme.