“Hamilton in Ferrari”: ore caldissime su un annuncio che sta sconvolgendo la Formula 1. La mossa di Vasseur.
Si ritorna a parlare della possibilità che Hamilton possa vestire il rosso della Ferrari. Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, anche Peter Windsor, noto ex dirigente della Formula 1, ha parlato di questo rumors che sta animando i tifosi di Maranello.
Secondo Windsor, le voci sul mercato dei piloti non dovrebbero intaccare la tranquillità degli stessi nel corso della stagione, anche se questo potrebbe influire sulle prestazioni e sul clima all’interno della squadra. Tuttavia, ha provato a capire le possibili conseguenze di un accostamento del genere: “Sicuramente è una suggestione, ma se non dovesse concretizzarsi dove potrebbe andare? Per tanti motivi, il suo futuro sembra legato indissolubilmente alla Mercedes.”
“Hamilton alla Ferrari è un accostamento nato soprattutto per la vecchia collaborazione con Vasseur nella F3. Si conoscono molto bene, sono amici, potrebbero anche essersi sentiti di recente… Ma da qui a dire che sarà il nuovo pilota della rossa ce ne passa. Questo sicuramente è stato strumentalizzato per le sue dichiarazioni di qualche mese fa, quando disse che guidare una Ferrari sarebbe potuta essere un’esperienza importante.”
“Credo, comunque, che tutte queste voci siano prive di fondamento, Lewis manterrà sicuramente il suo rapporto con la Mercedes” ha detto. E in effetti, le parti stanno discutendo proprio della possibilità di rimanere ancora insieme: l’attuale contratto è di 35 milioni di euro a stagione più 15 milioni bonus in caso di vittoria del campionato piloti. Secondo il Daily Mail, il rinnovo potrebbe essere biennale alle stesse cifre ma con un possibile ruolo da ambasciatore per dieci anni a 20 milioni di euro all’anno una volta conclusa la carriera.