Asse caldo Monaco-Napoli, Aurelio De Laurentiis pare fare sul serio, i nomi sul taccuino fanno accendere la piazza
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Attualmente il mercato del Napoli non ha regalato grosse gioie ai tifosi, soprattutto perché l’uscita di Kim e l’addio inaspettato di Luciano Spalletti risultano certamente come un passo indietro rispetto alla stagione passata, in un momento in cui, invece, si aspettavano tutti di cavalcare l’onda del successo e pensare al bis, magari con un affondo decisivo anche in Champions League. La trattativa per il coreano, tuttavia, potrebbe portare ben altre gioie ai tifosi, con la strada tra Monaco e Napoli che sembra essere davvero spianata, anche per la chiusura di altri colpi importanti.
Napoli e Bayern ci prendono gusto, dopo Kim si pensa ad un altro clamoroso scambio
Prima l’addio di Koulibaly e poi quello di Kim, adesso il Napoli è ancora costretto a fare i conti con un buco importante in difesa, ed un rimpiazzo da trovare che non è facile, soprattutto viste le aspettative della piazza. Per non fare rimpiangere le due colonne della difesa partenopea, ad ogni modo, Aurelio De Laurentiis è pronto a sparare alto.
L’idea iniziale era quella di continuare per la strada dell’oriente, con il giapponese Ko Itakura che resta nei pensieri del Napoli. A quanto pare, tuttavia, il ragazzo sarebbe felice di restare lì dov’è ed avrebbe chiuso ad un suo arrivo in Italia. Pescare in Bundesliga potrebbe comunque essere l’idea, anche per altre zone del campo e potrebbe essere proprio il Bayern Monaco a lasciar andare uno dei suoi pezzi pregiati.
L’ipotesi che si sta palesando è, infatti, quella di portare niente meno che Serge Gnabry tra le fila degli uomini di Garcia. Il nome è di quello che farebbe sognare la piazza, tutti possono ricordare le sue imprese, datate 2020, in cui il ragazzo segno 9 goal in 10 partite di Champions pesando sulla coppa alzata dal suo club più di chiunque altro. Da lì in poi qualche infortunio di troppo ad ostacolargli il cammino ma Napoli potrebbe essere la piazza perfetta per un rilancio. Con lo stimolo del nuovo campionato potrebbe essere lui l’unico in grado di riempire il vuoto lasciato dalle cessioni pesanti fatte dal club, ma non resta che aspettare queste prossime settimane per capire se l’affondo decisivo arriverà o meno.