Formula+1%2C+scioccante+rivelazione+su+Daniel+Ricciardo%3A+fans+in+tilt%2C+parole+inaspettate
portnewseu
/2023/07/19/formula-1-scioccante-rivelazione-su-daniel-ricciardo/amp/
Formula 1

Formula 1, scioccante rivelazione su Daniel Ricciardo: fans in tilt, parole inaspettate

Formula 1, scioccante rivelazione su Daniel Ricciardo: vediamo quali sono le novità in merito all’uomo del momento.

Dopo la delusione con la McLaren, erano in pochi a pensare che sarebbe passato poco tempo per rivedere Ricciardo nuovamente protagonista in Formula 1. L’australiano, rimasto ai box per diverso tempo, ha accettato la proposta della Red Bull per il ruolo di collaudatore e terza guida.

Daniel Ricciardo (Instagram)

Solamente poche settimane fa, il clamoroso addio di Nyck de Vries dall’AlphaTauri gli ha spianato la strada per ritornare in prima fila da protagonista. L’olandese era ancora a zero punti e Helmut Marko ha deciso per questo clamoroso cambio, proponendo all’esperto pilota di prendere il suo posto e rimettersi in gioco dopo circa un anno.

Scioccante rivelazione su Daniel Ricciardo, nessuno ci credeva

Ricciardo aveva convinto tutti durante i test, come spiegato da Horner: “Negli ultimi due anni ho notato qualcosa di diverso, in un primo momento non sembrava più lui, successivamente abbiamo lavorato insieme per risolvere i problemi e migliorare. Ci siamo accorti che migliorava sempre di più e aveva bisogno di fiducia. Lo abbiamo inserito man mano nel test di Silverstone ed è stato estremamente impressionante”.

“Durante i test ci siamo accorti di una cosa: nonostante fosse fermo da tanti mesi e non aveva mai guidato la nostra macchina, al terzo-quarto giro era sceso a meno di un secondo da quello dei nostri piloti, mostrando una fiducia crescente giro dopo giro, mostrando una competenza e una forza sui livelli di una prima fila sulla griglia di partenza. Al termine gli dissi che ‘questo ti avrebbe messo in prima fila sulla griglia di partenza’ e si vedeva quanto avesse apprezzato il complimento e quanto fosse calmo, felice e soddisfatto di aver ritrovato quelle certezze ormai perdute. Il lavoro che ha fatto è stato assolutamente perfetto, non potevamo farci sfuggire questa opportunità“.

Stefano