L’olandese svela i piani per il futuro, non c’è la Red Bull all’orizzonte!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il presente è già scritto e parla del terzo mondiale pronto ad essere messo in bacheca per la prima guida della Red Bull. Che i piani di Max Verstappen non siano quelli di rimanere a lungo in pista, tuttavia, sembra essere chiaro, anche perché il ragazzo non ne ha mai fatto mistero in diverse interviste passate. A soli 25 anni di età ed una carriera tutta davanti, l’olandese pensa già al futuro, quello che arriverà dopo la scadenza del suo contratto con la Red Bull, fissata al 2028, e questa volta tremano i tifosi.
Verstappen: niente futuro da manager, per il ragazzo l’idea è quella di avere un suo team
Senza ombra di dubbio Max Verstappen corre velocissimo sia con la sua monoposto che con la mente, che pare proiettata già a quel che farà non appena scenderà, a circa 30 anni, dalla monoposto della Red Bull. Le orme di Hamilton, Alonso ed altri nostri sacri di questo sport non fanno per lui che, arrivato a 40 anni, vorrebbe essere già lontano dalle piste da un bel pezzo.
Lontano per modo di dire, perché quello che è venuto fuori è che l’idea di abbandonare definitivamente il paddock non è nell’aria. Prima di tutti ci sono altri campionati che stimolano la fantasia dell’olandese, ma dopo la parentesi in Endurance potrebbe arrivare qualcosa di ben più ambizioso.
Tra i piani di Max Verstappen, infatti, ci sarebbe quello di creare una propria scuderia, “Mi piacerebbe avere un mio team in gara, lo sto già facendo in realtà con il Verstappen.com Racing, per ora siamo integrati nel mondo del Sim-racing, io adoro le corse simulate!”. Queste le sue dichiarazioni, ma il passaggio dal simulato al reale non è un passo così scontato. Per ora, comunque, questo traguardo è lontano ma sulla via ci sono mondiali e mondiali da vincere e che sembrano tutti alla sua facile portata.