Manca circa un mese all’inizio del nuovo campionato: ecco dunque alcuni consigli per il Fantacalcio per non farsi trovare impreparati. Oggi andiamo alla scoperta di Valentin Castellanos, nuovo attaccante della Lazio.
Con ogni probabilità, la mancanza di un vice-Immobile è stata la problematica più grande della Lazio della scorsa stagione. Il bomber biancoceleste è stato infatti fuori per gran parte dell’anno e ciò ha costretto Sarri ad adattare Felipe Anderson come falso nueve, con ottimi risultati in talune partite. Ai capitolini però serve necessariamente una punta in panchina capace di entrare ed insaccare la palla in rete nei momenti di difficoltà. Per tutti questi motivi, Claudio Lotito ha messo mano al portafogli andando ad acquistare Valentin Castellanos. Il ventiquattrenne ha firmato un contratto quinquennale da quasi 2 milioni all’anno. Il centravanti argentino arriva direttamente dal New York City ed è stato pagato dalla dirigenza biancoazzurra 15 milioni più 5 di bonus. Nell’affare è inserita anche una clausola per la futura rivendita fissata al 10%.
Consigli Fantacalcio, alla scoperta di Valentin Castellanos: perché prenderlo all’asta
Castellanos, soprannominato “El Taty“, viene da una stagione esaltante in prestito al Girona, squadra spagnola militante nella massima serie iberica. Nella Liga, la punta ha preso parte a 35 partite mettendo a segno 13 gol e fornendo un assist. Bene anche in Copa del Rey dove su due gara ha centrato una realizzazione.
È dotato di un buon dribbling e di un ottima fisicità ma la sua caratteristica principale è il posizionamento: vede infatti prima degli altri dove finirà la palle andando a tagliare alle spalle dei difensori. In pratica un Ciro Immobile 2.0. Inoltre è molto abile nel gioco aereo.
In ottica Fantacalcio? È da prendere all’asta? Al momento c’è la grande incognita Ciro Immobile: il capitano della Lazio ha ricevuto un’offerta faraonica dall’Arabia Saudita e la sua permanenza a Roma vacilla. Se la punta di Torre Annunziata dovesse rimanere, vi consigliamo di prendere Castellanos in coppia con lui. Al contrario, se dovesse partire, il prezzo di “El Taty” si alzerà considerevolmente dato che sarà il centravanti titolare della Lazio. Quanto spendere? Nel primo caso, il 2-3% del budget, considerandolo un 4\5° slot. Nel secondo caso, anche un 20% del budget, considerandolo come un 1\2° slot.