Morata sfiorato dalla Roma ma arriva lo scippo, lo spagnolo dice si
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In queste ultime ore si è parlato tanto di un possibile arrivo di Alvaro Morata tra le fila dei giocatori di José Mourinho. Per lo spagnolo la destinazione sarebbe gradita, sono state apprezzate le chiamate del mister e la presenza di Dybala, padrino di sua figlia, sarebbe una motivazione in più per lo spagnolo. Dopo il primo incontro tra Pinto e l’entourage del giocatore, tuttavia, pare emerso un grosso ostacolo rappresentato dal club del ragazzo che ha alzato le richieste rispetto a quelle che inizialmente si pensava.
Piomba l’Inter su Morata, pronti 15 milioni, incassato il si del giocatore
La Roma avrebbe fatto sul serio e chiuso il colpo fin tanto che si trattava di 12 milioni per il pagamento della clausola rescissoria, l’Atletico continua però a chiederne 20, e quindi l’affare pare destinato a sfumare. In questa situazione l’Inter non ci ha pensato due volte ad inserirsi, incassando anche il si del giocatore, dopo che l’affare per il ritorno definitivo di Romelu Lukaku sembra essere definitivamente saltato.
Ad ostacolare le trattative, comunque, è ancora l‘Atletico Madrid, una piazza notoriamente cara e che non fa sconti a nessuno. Per i Colchoneros la valutazione di 20 milioni è inamovibile e l’offerta da 15 fatta dall’Inter è quindi stata rimandata al mittente. Un rialzo è comunque auspicabile visto che la dirigenza nerazzurra tornerà a parlare con quella spagnola già nella giornata di oggi.
A questo punto la riuscita dell’affare per la Roma pare poco probabile, con Tiago Pinto che dovrà inevitabilmente scegliere un profilo nuovo, anche se le alternative in grado di dare garanzie non sono molte, soprattutto con le risorse disponibili al momento. Staremo a vedere, ma quel che è certo è che quello di Morata è il nome caldo del momento per quel che riguarda la Serie A e, senza troppi dubbi, la prossima stagione torneremo a vedere i suoi goal nel nostro campionato, anche se la destinazione è ancora da decidere.