Juventus Lukaku, il retroscena: ”L’ha chiesto Allegri”. Giuntoli, che sgarbo all’Inter

Juventus Lukaku, il clamoroso sgarbo all’Inter ha due nomi: Allegri e Giuntoli. Come ha fatto il ds a far saltare tutto. 

L’affare Lukaku continua a destare polemiche e irritazione in casa Inter. La società nerazzurra non ha digerito il comportamento del proprio bomber, che tramite il proprio agente ha creato un intrigo di mercato da retroscena da amanti. L’attaccante belga è stato strigliato amaramente dalla dirigenza nerazzurra che ha chiuso la trattativa ritirando l’offerta, mentre la Juventus continua a lavorare sui suoi fianchi su precisa indicazione di Massimiliano Allegri.

Allegri affare Lukaku
Allegri affare Lukaku

La Gazzetta dello Sport ha provato a ricostruire tutto ciò che è accaduto, con i bianconeri che hanno tentato una manovra di disturbo che si è concretizzata in pieno, visto che i malumori di Lukaku risalgono alla finale di Champions contro il City e si è così vendicato nei confronti di Inzaghi, col quale non sarebbe scattato il feeling. E mentre Giuntoli si stava insediando come ds, Allegri ha provato a convincerlo a puntare su di lui perché non contento di Vlahovic, seppur l’operazione sia alquanto no-sense per questioni di età, qualità, prospettiva e centralità nel progetto.

Juventus Lukaku, Allegri lo vuole con forza

Il belga sembrava destinato al ritorno all’Inter ma l’operazione si è bloccata sul più bello a causa dei suoi tentennamenti, che hanno compromesso ogni ritorno a Milano per la terza volta. E i bianconeri puntano a fare cassa con la cessione dell’ex viola Vlahovic, uno scenario che i tifosi bianconeri faticano a maturare.

Giuntoli ds affare Lukaku
Giuntoli ds affare Lukaku (Instagram)

Così, l’entourage del centravanti ha strizzato l’occhio alla dirigenza e Giuntoli ha effettuato un vero e proprio blitz nella capitale inglese, dove tra martedì e mercoledì si è consumata la prima parte del fattaccio, con buona pace del Chelsea che ha dovuto rinunciare ad una cessione sicura e ormai fatta. Ma Lukaku potrebbe comunque restare con il cerino in mano: impossibile definire le tempistiche della cessione di Dusan, mentre l’Arabia sembra al momento l’unica seria opzione possibile rimasta al centravanti…

Gestione cookie