Fantacalcio%2C+il+ritorno+di+Bernardeschi+%C3%A8+un%26%238217%3Boccasione+da+non+perdere%3A+ecco+perch%C3%A9
portnewseu
/2023/07/18/fantacalcio-il-ritorno-di-bernardeschi-e-unoccasione-da-non-perdere/amp/
Fantacalcio

Fantacalcio, il ritorno di Bernardeschi è un’occasione da non perdere: ecco perché

Fantacalcio, il ritorno di Bernardeschi potrebbe diventare davvero importante in ottica fantacalcistica. Ecco alcune considerazioni da tenere a mente. 

Bernardeschi potrebbe tornare in Serie A e potrebbe diventare una notizia importante anche in ottica fantacalcio. Dopo la travagliata esperienza alla Juventus, l’ex gioiello della viola è volato anche in Canada per provare a riprendersi, tentativo non riuscito per problemi ambientali e non solo. Ad oggi attende la chiamata giusta per provare a riprendersi in Serie A, dove alcune squadre sembrano intenzionate a concedergli una chance.

Federico Bernardeschi in maglia bianconera (Instagram)

Tra queste ci sarebbe il Monza, che secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ starebbe pensando a lui per rinforzare la trequarti. Nel contesto di Palladino potrebbe risorgere perché sarebbe libero di svariare e mettere in mostra le proprie qualità, che alla Fiorentina con Paulo Sousa ha decisamente fatto intravedere soprattutto nell’ultimo anno in viola.

Ma il Monza potrebbe non essere l’unica a volerlo: difatti, si sta parlando con insistenza anche della possibilità Bologna allenato da Thiago Motta, altro contesto che potrebbe esaltarlo in maniera importante.

Fantacalcio, il ritorno di Bernardeschi è un’occasione?

In entrambi i contesti, Bernardeschi potrebbe emergere sia come esterno sia come trequartista dietro la punta, in ruoli a lui più congeniali permettendogli di essere libero di esprimere il proprio talento e la propria genialità. Perché lui, di fatto, non ha mai smesso di essere un giocatore offensivo e di qualità, seppur gli anni bianconeri siano stati particolarmente difficili per continui equivoci tattici e la totale mancanza di fiducia.

Federico Bernardeschi (Instagram)

Se a Torino non ha sfondato, ciò non significa che non possa farlo altrove, in un contesto dove un giocatore come lui può fare la differenza e provare a diventare nuovamente un top centrocampista nel listone. Nonostante la problematica ingaggio (4 milioni) che potrebbe essere aggirato con un abbassamento importante dello stesso, qualora dovesse tornare a disposizione nella lista fantacalcistica sarebbe un’occasione su cui puntare assolutamente, magari come quinto slot e come possibile sorpresa che può rendere come nessuno ci si aspettava. Per questo, cari fantallenatori, sperate vivamente che possa ritornare in Italia per sorprendervi e regalarvi tante gioie…

Stefano