Attacco Inter, chi sostituisce Lukaku: la società nerazzurra è al lavoro per cercare di capire chi può essere il profilo migliore.
L’affare Lukaku sta sconvolgendo i piani di mercato dell’Inter. Ora la società sta valutando diversi profili che possono fare al caso di Inzaghi per sistemare l’attacco, che dopo l’arrivo di Thuram ha bisogno di un altro big che possa far coppia fissa con Lautaro.
Dopo il rifiuto ad andare avanti nella trattativa, la dirigenza ha deciso di concentrarsi su un altro obiettivo che possa comunque ben figurare nell’attacco di Inzaghi. Si cerca un profilo dalle caratteristiche simili, magari più giovane per programmare meglio il futuro. In questo senso, spuntano diversi nomi che, per motivi diversi, sembrano rientrare nell’identikit tracciato dalla società.
Attacco Inter, chi sostituisce Lukaku: tutti i nomi di Marotta
Balogun dell’Arsenal è il preferito da Ausilio e Marotta. L‘Arsenal chiede 40 milioni di euro per lasciar partire l’attaccante statunitense, l’anno scorso in prestito al Reims e protagonista con 21 reti in 37 presenze.
Il secondo nome è quello di Morata, ex Juve, cercato anche dalla Roma. L’Atletico Madrid è pronto a venderlo ma chiede 20 milioni di euro. Un altro obiettivo che piace è quello di Taremi del Porto, nazionale dell’Iran che costa circa 30 milioni. Su di lui c’è il Milan che sta trovando tante difficoltà nel convincere i lusitani a cederlo.
Tra gli altri spunta anche Nzola dello Spezia, valutato 15 milioni di euro e in attesa di un’occasione nella massima serie dopo la retrocessione in Serie B. E insieme a lui spuntano anche Retegui e Zapata, due profili da tenere d’occhio per diversi motivi: il nazionale azzurro, argentino di nascita, può essere prelevato per 15 milioni e un suo approdo in Serie A sarebbe perfetto anche e soprattutto in prospettiva nazionale. Il colombiano, invece, potrebbe essere una soluzione perfetta per l’Inter nonostante l’incognita fisica: dai 30 milioni di due anni fa, secondo ‘Sky Sport’ può essere prelevato per la metà. Su di lui ci sono anche il Monza e l’Arabia Saudita.
Nella notte sono spuntati anche Youssef En-Nesyri del Siviglia e Beto dell’Udinese, quest’ultimo valutato intorno ai 30 milioni di euro.