Il grande campione riaccende le speranze, tutti pronti a riabbracciarlo in pista, la commissione è avvertita
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
È uno dei talenti di cui la piazza non ha davvero ami digerito l’addio, arrivato troppo presto a detta di tutti, e per il quale le speranze di ritorno si fanno sempre più strada. Che sia stato solo un arrivederci? A quanto pare tutto potrebbe essere e l’ultima speranza è arrivata dopo che la FIA lo ha chiamato a colloquio, a quanto pare si prospetta un futuro da uomo chiave di questo sport per il tedesco, ecco costa sta per accadere.
Vettel in Formula 1, sarà lui l’ambasciatore per il transito verso la sostenibilità ambientale di questo sport
I principi etici di Sebastian Vettel sono chiari a tutti, il ragazzo si è, infatti, da sempre battuto per far luce sull’influenza significativa che la Formula 1 ha sull’inquinamento ambientale. Non solo le emissioni delle auto, ovviamente, ma che tutto quello che ci gira intorno. “La Formula 1 ha un’influenza significativa a causa del grandissimo seguito che genera, molti frequentano le gare, in Inghilterra ci sono stati 500.000 spettatori, ci sono dunque diverse implicazioni sul quale riflettere di cui le auto sono solo l’elemento più visibile”.
Queste le parole dell’ex pilota che dimostrano come, anche dopo l’abbandono della pista, il suo vigore nel migliorare questo sport, anche sotto altri punti di vista, non sia diminuito. C sono quindi diverse idee sul piatto, molte di queste potrebbero essere interessanti ed è per questo che la FIA ha deciso di ascoltarle, in particolare Stefano Domenicali con il quale Vettel ha già avuto un incontro.
Per il futuro, quindi, potrebbe darsi che rivedremo il campione tedesco ancora in prima fila in questo sport, questa volta però sarà l’intento di spingere la Formula 1 verso la sostenibilità a muoverlo. Da parte sua c’è piena apertura, così come già dichiarato, adesso non resta che vedere i primi passi che muoverà la federazione, ma qualcosa pare che stia già bollendo in pentola.