Futuro incerto? Niente di vero, il cammino della Ferrari pare ben orientato, svolta improvvisa!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La stagione non è di certo delle più esaltanti per tutti gli appassionati di Formula 1 che guardano dall’Italia, per loro la scuderia nazionale ha riservato ben poche sorprese e per lo più amare. L’unica nota positiva sono stati i due weekend in Canada ed in Austria, ma l’altalena di alti e bassi si è poi riconfermata dopo Silverstone. Anche se i tifosi hanno perso ancora le speranze, la Ferrari non sembra essere della stessa idea e sta già preparando un’altra contromossa, in arrivo novità che potrebbero cambiare definitivamente le carte in tavola.
La Formula 1 tornerà in pista a Budapest dopo la breve pausa estiva, una pista che dovrebbe essere tra quelle favorevoli per la Ferrari che punta a ridare fiducia all’ambiente in questa occasione. A Silverstone è mancata stabilità e le ali a medio carico, complice il forte vento, non hanno dato gli effetti sperati.
Per Budapest, quindi, si pensa a ritornare su quanto di buono si era visto in Austria, rimodellando la SF-23 solo per quel che riguarda gli adattamenti alla pista e, appunto, il ritorno alle ali ad alta incidenza. Il pacchetto di aggiornamenti più importante, invece, è pronto per essere tirato fuori in Belgio, dove si punterà ad abbassare il carico aereodinamico con modifiche alle ali ed al fondo della vettura.
Una fase di studio continua che mira a portare a casa montagne di dati sul quale studiare, nel frattempo, però, in tanti sperano di poter godere anche di qualche attimo di gloria, con l’arrivo sul podio delle rosse, magari con maggior costanza. Per ora non possiamo che attendere con curiosità.il prossimo weekend di gara, a Budapest, intanto, bisognerà rimettere la chiesa al centro del villaggio, per poi pensare alle mosse future.