Il calciomercato Napoli non dovrebbe prevedere grossi scossoni in uscita, ma c’è chi sta cercando di convincere alla cessione di Kvaratskhelia per una montagna di soldi.
Una cessione di Khvicha Kvaratskhelia non è da escludere. Il numero 77 del Napoli è stato senz’altro la rivelazione dell’ultimo campionato, dove ha avuto anche un ruolo a dir poco fondamentale nella conquista dello scudetto. Il terzo titolo nazionale iridato della storia azzurra ha visto il talento georgiano mettere a segno 12 gol e 13 assist in Serie A e 2 reti e 4 passaggi decisivi in Champions League.
E dribbling, accelerazioni sterzate e tante altre giocate (ricordate i gol segnati a Reggio Emilia contro il Sassuolo ed al Maradona contro l’Atalanta?) hanno fatto innamorare tutti quanti del talento venuto dal confine tra l’Europa dell’Est e l’Asia occidentale. Nei piani del Napoli non è prevista alcuna cessione di Kvaratskhelia, con l’attaccante esterno che dovrebbe continuare a supportare Victor Osimhen nel reparto offensivo dei partenopei.
Cessione Kvaratskhelia, chi è il club sulle tracce del georgiano
Ma le dinamiche di calciomercato possono essere scombussolate in qualsiasi momento, basta spendere la cifra giusta. E questa sarebbe proprio l’intenzione di una squadra che ha già dato una dimostrazione di potenza in quanto a disponibilità economica. Si tratta del Newcastle, che dopo avere rinforzato in maniera sontuosa il proprio reparto di centrocampo con Sandro Tonali, costato 80 milioni ed arrivato dal Milan, adesso avrebbe messo nel proprio mirino lo stesso Kvara.
Aurelio De Laurentiis ha sempre avuto le idee chiare: tutti i calciatori che fanno parte della rosa del Napoli non hanno bisogno di essere ceduti da parte del club. Se però c’è qualche squadra disposta a mettere mano al proprio libretto degli assegni per garantire ai campioni d’Italia in carica una di quelle cifre alle quali non si può dire di no, allora ecco che si possono aprire dei margini per una trattativa. O quanto meno per abbozzare un discorso.
Quanto sarebbero disposti a spendere i Magpies
Ecco perché la voce che vorrebbe il Newcastle disposto a sborsare ben 90 milioni di euro per Khvicha Kvaratskhelia potrebbe persuadere il Napoli a tendere le orecchie. Offerte del genere vanno sempre ascoltate, poi De Laurentiis ed il suo club ci guadagneranno in ogni caso. Sia nella eventuale situazione di una cessione in Inghilterra del loro gioiello sia in quella per la quale Kvaratskhelia dovesse continuare a vestire la maglia azzurra.