Tour de France, che follia: ecco che cosa è accaduto nella celebre gara ciclistica. Incredibile che cosa è accaduto per il capriccio di un tifoso…
Il Tour de France è una delle più grandi gare ciclistiche del mondo, che si svolge ogni anno in Francia. La gara, che dura tre settimane, attira i migliori ciclisti professionisti di tutto il mondo, che si sfidano per conquistare la maglia gialla, simbolo di leader della classifica generale.
La 110a edizione del Tour de France si è svolta nel 2022, con partenza da Copenaghen, in Danimarca, e arrivo come sempre sugli Champs-Élysées a Parigi. La gara ha visto la partecipazione di 22 squadre, ciascuna composta da otto corridori.
Tour de France, un selfie scatena una maxi-caduta
Anche in questo Tour non sono mancate le emozioni, probabilmente anche più del dovuto, visto che ciò che è accaduto ha senz’altro suscitato clamore. Come ben sappiamo, è una gara che richiede grande resistenza fisica e mentale e richiama milioni di appassionati in tutto il mondo, che spesso e volentieri non solo incitano i propri beniamini ma vogliono scattare anche delle foto ricordo durante la gara stessa.
S’il vous plait, faites attention. Pour que la fête reste une fête pour les coureurs mais également pour vous. Pas besoin de portable pour se créer des souvenirs plein la tête. 🙏 https://t.co/ohLJ17hWlu
— Team Cofidis (@TeamCOFIDIS) July 16, 2023
E quanto capitato al chilometro 124 del programma odierno non è sicuramente passato inosservato: come riferisce ‘Sportmediaset’, c’è stata una maxi-caduta provocata da un tifoso che ha voluto fare una foto. Lo stesso ha oltrepassato i limiti e si è recato sulla pista, scatenando un putiferio che inevitabilmente ha compromesso la gara di moltissimi ciclisti: sono stati in 20 a cadere uno dopo l’altro. Nessuno ha riportato conseguenze o altre dinamiche gravi, ma sicuramente ci sarà maggiore prudenza da parte dell’organizzazione e degli stessi tifosi in vista delle prossime tappe.