Squalifica per Verstappen, tifosi infuriati: la ricostruzione dei fatti

Squalifica per Verstappen, clamoroso quanto accaduto in queste ore: tifosi infuriati, la situazione sta sfuggendo di mano. 

Clamoroso in Formula 1: Verstappen squalificato per un fatto accaduto in pista nelle scorse ore. L’olandese ha volontariamente eliminato Sven Hasse, vendicandosi dopo che lo stesso Hasse aveva provocato un incidente in cui fu coinvolto lo stesso Verstappen.

Max Verstappen squalifica
Max Verstappen squalifica (Instagram)

L’imprevedibilità della Formula 1 sta tenendo sulle spine persino Max Verstappen. Nonostante la novità Daniel Ricciardo abbia spostato i riflettori sul grande ritorno dell’australiano, Max si è ripreso la scena con la clamorosa notizia uscita in queste ore. Il campione olandese si è reso protagonista in negativo nei campionati virtuali organizzati sulla piattaforma iRacing. Il big della Red Bull ha fatto parlare di sé per un accaduto sorprendente.

Squalifica per Verstappen, cos’è accaduto

Dominando anche in questo ambito, seppur a poco meno dalla fine della gara era in seconda posizione, è stato colpito dal pilota Sven Hasse che ha scatenato un incidente che ha compromesso la sua gara. Per non lasciare niente al caso, Max si è scatenato vendicandosi proprio nei confronti di Sven, immediatamente vittima di un nuovo incidente che l’ha mandato fuori pista.

Come riferisce ‘formulapassion.it’, Max è ripartito alla massima velocità ed è franato addosso ad Hasse speronandolo in curva Bruxelles. Appena accaduto il fatto, Verstappen è stato squalificato con la ‘soddisfazione’ di aver rimesso le cose a posto dopo l’incidente subito. La gara è stata poi vinta da Alexey Nesov.

La prossima gara su pista, ossia il dodicesimo appuntamento del 2023, si terrà sul circuito dell’Hungaroring in Ungheria domenica 23 luglio, mentre una settimana dopo si terrà in Belgio nel circuito di Spa-Francorchamps. A Verstappen manca ormai pochissimo per vincere il mondiale: è attualmente primo a 255 punti, seguito da Perez a 156, Alonso a 137 ed Hamilton a 121.

Gestione cookie