Ferrari, l’ultima novità fa sognare i tifosi: tremano i rivali, cosa sta succedendo in Formula 1

Ferrari, l’ultima novità fa sognare i tifosi: che cosa sta accadendo nella scuderia di Maranello. 

La Ferrari continua ad avere problemi su problemi. Dopo i rumors sui piloti e i continui e deludenti risultati su pista, anche a Silverstone sono emersi problemi su problemi che non sembrano mai avere fine.

Ferrari tifosi
Ferrari tifosi (Instagram)

Dopo le buone prestazioni in Canada e in Austria, la rossa è incappata nei vecchi problemi e ha fatto dei passi indietro, gli stessi che rischiano seriamente di compromettere definitivamente una stagione iniziata male. In Ungheria e Belgio le sensazioni non sono positivissime, e la SF-23 non sembra essere in grado di compiere il miracolo richiesto.

Se in un primo momento si pensava che il bilanciamento dinamico e aerodinamico fosse stato raggiunto, nell’ultimo GP è venuto meno, preoccupando il team in vista del circuito di Budapest.

Ferrari, l’ultima novità fa sognare i tifosi: cosa sta succedendo

Si pensa anche al Belgio, altra pista particolare, dove la Ferrari potrebbe utilizzare un ulteriore pacchetto aerodinamico che sarà prontamente testato. Sarà importante una gestione ottimale degli pneumatici ma non solo, visto che le problematiche coinvolgono gran parte delle sezioni della macchina stessa.

Ferrari tifosi
Ferrari tifosi (Instagram)

I tecnici di Maranello stanno facendo il possibile per cercare di migliorare una monoposto che promette bene ma non riesce a mantenere, visto che ha tante potenzialità inespresse che ancora non sono state valorizzate e messe a punto per migliorare le performance. Ad oggi, il team stesso ha riscontrato come il potenziale della vettura non sia mai stato completamente sfruttato, segno che la SF-23 deve solamente essere messa in condizione di potersi esprimere appieno.

Tuttavia, è impensabile che in poco tempo possa essere in grado di colmare il gap con la Red Bull, ad oggi avanti anni luce, ma l’obiettivo è quello di ridurlo il più possibile e in tempi brevi in previsione della prossima stagione. Ad ogni modo, si spera che in Ungheria e Belgio le cose possano andare per il verso giusto…

Gestione cookie