Scelto un compagno d’élite per Fabio Quartararo, lo scippo è servito senza remore
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Pare proprio che la Yamaha punti sulla scuderia per ritornare ad essere protagonista del futuro. Non basta il talento di Fabio Quartararo, che nella passata stagione si è giocato il mondiale fino all’ultima gara, per aumentare la competizione interna e moltiplicare i risultati la pista scelta dalla casa giapponese è quella di entrare sul mercato piloti ma non per uno qualsiasi, lo scippo pare già essere servito e farà parlare a lungo.
Yamaha pronta a portare Rins dalla sua, scippo d’oro a Lucio Cecchinello
A quanto pare il talento di Alex Rins non è passato inosservato, per il ragazzo dopo la parentesi con la Suzuki, finita solo per l’addio della sua casa alla Moto GP, è arrivata la chiamata di Lucio Cecchinello per il team satellite di Honda. Lo spagnolo è stato l’unico in questa stagione a portare a casa un Gran Premio senza una desmosedici sotto il sedere, una situazione che ha odorato di occasione per la Yamaha.
La casa di Iwata sembra essere rimasta particolarmente colpita dalle potenzialità del ragazzo e pare essere vicina a concludere per il suo passaggio nel 2024. Al momento il #42 non vive un buon momento a causa dei problemi fisici che potrebbero tenerlo fuori ancora una gara o due, ma questo non ha eluso l’interesse dei giapponesi pronti ad affiancarlo a Fabio Quartaro.
A parlare di un accordo già definito è stato il Corriere dello sport, parlando anche del futuro di Morbidelli, destinato a questo punto alla Ducati, sotto la guida di Uccio Salucci nel team Mooney VR46 del suo idolo Valentino Rossi. Staremo a vedere l’effetto domino pronto a scatenarsi, un effetto in cui potrebbe prendere parte anche Marc Marquez, scontento ed in cerca di una nuova sistemazione che possa portarlo a vincere il suo ultimo mondiale prima dell’addio.