Mercato+piloti+accesissimo%2C+anche+in+Red+Bull+salta+tutto%2C+tifosi+in+ansia
portnewseu
/2023/07/15/mercato-piloti-accesissimo-anche-in-red-bull-salta-tutto-tifosi-in-ansia/amp/
Formula 1

Mercato piloti accesissimo, anche in Red Bull salta tutto, tifosi in ansia

Dopo la Ferrari si susseguono anche le voci dell’addio imminente del pilota della Red Bull, pazza idea!

Red Bull (screen video instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Che il team austriaco si stia guardando intorno per quel che riguarda  il futuro di Sergio Perez è ormai risaputo. Soprattutto Helmut Marko non ha fatto segreto dei suoi pensieri che vedono il messicano troppo indietro rispetto al suo compagno di squadra. L’idea è che, con due macchine di molto sopra il livello generale, una divergenza così ampia tra la prima e la seconda guida non sia tollerabile e proprio per questo si valutano attentamente le alternative disponibili per il futuro.

Sergio Perez senza chances, occasione per Ricciardo e Norris

Sergio Perez (Foto instagram)

Le alternative non sono molte ma alcune potrebbero essere interessanti, ad aprire ad uno scenario inedito è stato l’esonero di Nyck De Vries, arrivato dopo 10 gare in cui il pilota ha collezionato ben 0 punti. Al suo posto in Alpha Tauri tornerà in griglia di partenza Daniel Ricciardo, uno che facendo bene potrebbe rubare l’attenzione della Red Bull ed il posto a Perez.

Sarà proprio Marko a decidere le sorti dei due piloti, anche se al momento pare essere al vaglio anche la posizione di Lando Norris, uno che tra i giovani è considerato il più forte e che avrebbe dalla sua anche l’amicizia profonda con Max Verstappen.

Per ora, tuttavia, i discorsi sono tutti da rimandare a fine anno, anche se, quando si parla della Red Bull, le scelte atipiche e fuori dagli schemi non sono mai da escludere. Continuando su questa via, comunque, sarà uno tra Norris e Ricciardo a soffiare il posto a Perez, uno che la sua occasione per sedere in sella all’auto migliore di tutte l’ha avuta e non pare riuscire a sfruttarla al meglio.

Mariano Orlacchio