Siamo giunti alla fine della telenovela tra Lukaku e l’Inter: durante una chiamata tra il belga ed Ausilio è stato chiarito il futuro dell’attaccante.
Quella tra Romelu Lukaku e l’Inter è una storia assai stravagante. Nel 2019 i neroazzurri lo acquistano dal Manchester United per una cifra intorno ai 70 milioni. A Milano, Big Rom dimostra tutte le sue potenzialità offensive mettendo a segno 47 gol in due stagioni, solo in campionato. Nell’estate del 2021, il Chelsea, squadra che lo ha lanciato nel calcio delle big, bussa alla porta dei meneghini con una valigetta da più di 100 milioni di euro. Impossibile dunque rifiutare. Con la casacca dei blues però il belga non si sente a suo agio ed effettua una stagione assai sotto tono. Nell’estate del 2022 fa di tutto per tornare all’Inter: Zhang dunque lo riporta a Milano con un prestito secco da circa 10 milioni di euro. Nonostante diversi infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo, quest’anno l’ex Anderlecht ha siglato 10 gol in 25 partite giocate. Al momento, Big Rom è tornato in casa base, al Chelsea, attendendo gli sviluppi di mercato. Stanotte però, tutto è cambiato.
Lukaku all’Inter, l’epilogo nella notte: deciso il futuro del belga
Durante questo calciomercato estivo, Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha presentato un’offerta al Chelsea per l’acquisizione definitiva del calciatore. I blues avrebbero accettato 35 milioni di euro più bonus. La palla sarebbe dunque passata a Lukaku che per più di una settimana ha fatto attendere per una risposta, flirtando nel frattempo con le rivali dell’Inter, ossia Milan e Juventus.
Durante la scorsa notte, il belga avrebbe chiamato Ausilio per spiegargli le motivazioni dell’attesa e per fornire giustificazioni, secondo quanto riporta la testata Sport Mediaset. Il ds dell’Inter però non avrebbe lasciato nemmeno il tempo di parlare a Big Rom, infuriato per il suo comportamento. L’ex United infatti, dopo aver dichiarato amore alla società neroazzurra, sembrerebbe aver fatto di tutto pur di non tornare, andando ad intaccare quei valori di fiducia, lealtà e correttezza alla base del club.
Nessun lieto fine dunque. Nessun “vissero per sempre felici e contenti“. Nella giornata odierna la dirigenza milanese avrebbe ricontattato il Chelsea per annunciare di non essere più interessata all’acquisizione dell’attaccante. Così finisce la storia d’amore tra Lukaku e l’Inter, una storia fatta di 132 partite con la maglietta neroazzurra, 78 gol e 23 assist.