Addio a Lukaku, Inter furibonda: clamorosa quanto accaduto tra la società e Lukaku. Cos’è successo nella notte. Intanto la società ha già individuato il sostituto.
La delusione dell’Inter sta tenendo banco in queste ore, con l’irritazione lampante e particolarmente evidente della società e dei tifosi. I retroscena emersi e il comportamento del giocatore fanno rabbrividire dopo tutto ciò che aveva detto e fatto per provare a tornare. Nel mentre, però, l’avvocato-agente ha provato a piazzarlo al Milan e alla Juventus, proprio quando Romelu stava stringendo un patto con Ausilio e Marotta che hanno fatto di tutto per trovare i fondi necessari per riportarlo a Milano per la terza volta.
Dopo ciò che era emerso ieri notte, pochissime ore fa è arrivata l’ufficialità: l’Inter rinuncia a Lukaku definitivamente. Dopo il tradimento multiplo del giocatore, la dirigenza ha deciso di scaricare il giocatore dopo che ha provato a prendersi gioco dell’Inter, prima con un accordo verbale per voler tornare a tutti i costi, poi con diversi ammiccamenti a diversi club, tra cui Milan e Juventus che ora potrebbe chiudere. Quando era tutto fatto e si attendeva solo il sì del giocatore, lo stesso Lukaku si è dato per disperso per giorni…
E l’apertura alla Juventus, proprio sul più bello, ha fatto in modo che le cose andassero in questa direzione. E a nulla sono valse le parole del giocatore in un colloquio telefonico con Ausilio, particolarmente stizzito per ovvi motivi, visto che sono venuti meno i principi di lealtà e correttezza. L’Inter non ne vuole sapere anche se ora Lukaku potrebbe ripensarci; il danno è fatto e ora si punterà ad un sostituto di valore.
Addio a Lukaku, il belga prova a spiegarsi, Ausilio lo zittisce! E spunta Zapata
La ricostruzione è stata confermata da tutti i canali d’informazione sportivi, con una dinamica che lascia di stucco tutti i tifosi: non solo i dirigenti ma anche i compagni avevano provato a contattarlo, senza risposta. Fino a ieri notte, quando l’attaccante ha chiamato Piero Ausilio che gli ha letto la vita, esprimendo il proprio disappunto e la delusione dinnanzi ad un comportamento scellerato e assolutamente imprevisto per uno come lui.
L’Inter, ora, ha voltato pagina e considera il capitolo chiuso, concentrandosi su un altro centravanti dalle caratteristiche simili: in questo senso, trova nuovamente terreno fertile la possibilità di arrivare a Zapata, attaccante dell’Atalanta che potrebbe partire per 25-30 milioni. Il bomber era stato accostato anche al Monza nelle scorse ore e i rapporti tra le due società sono storicamente ottimi, dunque ci sono tutti i margini per poter ambire ad un affare che accontenterebbe tutte le parti in casa. Con buona pace di Lukaku.