Si fa sempre più uso dei tapis roulant, per cercare di perdere peso e mettersi bene in forma, soprattutto in estate
In estate è ben noto a tutti, si vuole avere un corpo decente ed in forma, soprattutto per i viaggi di vacanza che si vogliono fare, anche per mostrare il proprio fisico, su spiagge o magari in città di grande cultura.
Viviamo in un’epoca in cui l’egocentrismo dei social ci ha monopolizzato tutti, quindi un bel fisico, non fa mai male. Ma se lavoriamo tanto e non possiamo fare corsi di palestra, possiamo usare un attrezzo che sta spopolando. Il tapis roulant. Ma per quanto tempo bisogna effettuare camminate per ottenere i risultati desiderati?
Come dimagrire con tapis roulant
Prima di tutto, è bene farsi consigliare da esperti istruttori, che magari possono preparare una tabella ben precisa su quanti chilometri effettuare o minutaggio al giorno sul tapis roulant.
Ma, è bene ricordare una cosa: se si comincia ad intraprendere un’attività sportiva, non si deve mangiare tutto ciò che si vuole. Quindi, una bella visita dal nostro nutrizionista fidato ci potrà consigliare cosa mangiare in modo da poter perdere i chili.
Per i principianti, si consiglia un riscaldamento, a bassa velocità, per cominciare a mettere in moto i muscoli delle gambe, iniziare lentamente e pian piano aumentare di velocità finché il corpo riesce a resistere.
Per i principianti, che da poco iniziano ad allenarsi col tapis roulant, si consiglia un riscaldamento di 5 minuti a velocità 5 km/h, poi è bene alternare una corsa alla camminata per 20 minuti con velocità che varia da 6 a 8 km/h, in modo che il fiato comincia a adeguarsi ai ritmi che aumenteremo. Poi, bisogna effettuare un defaticamento per circa 5 minuti.
Importante, nei giorni a seguire, installare sul display, un percorso a pendenza, in modo che, lo sforzo sia maggiore, i grassi tenderanno a bruciare e il corpo a dimagrire.
Si può indossare anche una fascia, che controlli il nostro battito cardiaco, sempre importante.