Formula 1, ultim’ora terribile in casa Ferrari: il Team Principal della Rossa, Vasseur, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno devastato i tifosi.
La Ferrari, anche in questo 2023, ha deluso le aspettative dei tifosi: dopo appena dieci gare, la Rossa è già esclusa dalla lotta per i due titoli (quello piloti e quello costruttori).
Abissale la differenza da Red Bull: Max Verstappen sta facilmente dominando ogni corsa fino a questo momento.
Il team, tuttavia, sta lavorando tantissimo per migliorare la SF-23: dall’esordio in Bahrain sono cambiate tantissime cose e la Rossa sta decisamente migliorando il quadro generale. Nonostante ciò, è arrivato un terribile annuncio di Vasseur: il Team Principal della Rossa ha sconvolto tutti con un folle annuncio.
Ferrari, l’annuncio di Vasseur è terribile: tifosi sconvolti
Altro anno di passione per i tifosi della Ferrari: per l’ennesima volta, la Scuderia ha sbagliato la monoposto. Nonostante ciò, i vertici stanno apportando migliorie e stanno correggendo il tutto con grande passione.
Vasseur, dal canto suo, ha rilasciato sorprendenti dichiarazioni in cui ha affossato le ambizioni dei supporters. “Stiamo già lavorando al progetto del prossimo anno. Ci sono però dei fattori da analizzare: il primo è il budget cap, che non permette la realizzazione di un nuovo progetto“, ha spiegato il TP. Difficile quindi rimontare in pochi mesi: ci sono dei paletti che vanno rispettati.
Vasseur ha anche agginto un punto importante, analizzando proprio gli sviluppi in stagione. “Il regolamento è molto più prescrittivo di prima ed è piuttosto difficile fare un grande passo avanti nel corso di una stagione“, ha chiosato. La Ferrari non vince qualcosa da ormai 15 anni: in questo periodo di tempo, sono successe tantissime cose. Manca però la ciliegina sulla torta: Leclerc sogna di diventare campione del mondo proprio guidando una Ferrari.