Formula+1%2C+Charles+Leclerc+via+dalla+Ferrari%3A+destinazione+clamorosa%2C+fans+allibiti
portnewseu
/2023/07/14/formula-1-charles-leclerc-via-ferrari-destinazione-clamorosa/amp/
Formula 1

Formula 1, Charles Leclerc via dalla Ferrari: destinazione clamorosa, fans allibiti

Formula 1, Charles Leclerc via dalla Ferrari: ecco che cosa potrebbe accadere molto presto. Destinazione clamorosa.

Charles Leclerc potrebbe cambiare scuderia. I rumors continuano ad essere sempre più insistenti e il futuro potrebbe riservare delle sorprese. Il francese è uno dei piloti più importanti di questa generazione e dal 2019 è in sella alla Ferrari, con cui ha un contratto fino al 2024.

Charles Leclerc (Instagram)

Le parti stanno iniziando a discutere del rinnovo ma già si stanno insediando i primi rumors: diverse scuderie lo prenderebbero subito nonostante i risultati modesti collezionati sino a questo momento, visto che in tutte queste stagioni ha vinto solamente 3 gare. Tante attenuanti per tanti motivi, ma Leclerc è comunque considerato un top assoluto e per questo in molti farebbero carte false per averlo.

Ci ha pensato la Mercedes per il post Lewis Hamilton, anche se per altri due anni dovrebbe resistere alla guida dell’attuale monoposto con cui sta risalendo la classifica. Si è parlato anche di un accostamento alla Red Bull per sostituire Perez, per il quale sembra immediato un cambio di guardia dopo i risultati non eccezionali dell’ultimo periodo nonostante la furia che ha a disposizione.

Charles Leclerc via dalla Ferrari, fans allibiti

Tuttavia, stando alle ultimissime riportate da “Formu1a.uno“, ci sarebbe anche un’altra scuderia sorprendente a fare follie per averlo: si tratta dell’Aston Martin, che molto presto dovrà sostituire Fernando Alonso, anche lui in scadenza nel 2024. La voce è clamorosa ma sembra improbabile – ad oggi – che questa possa essere una scelta definitiva e tangibile per il pilota.

Charles Leclerc (Instagram)

Leclerc ha da tempo giurato fedeltà alla rossa e le tempistiche per il rinnovo sono ancora abbastanza lunghe, ma la Ferrari deve necessariamente trovare l’accordo in tempi brevi per non farsi scappare l’occasione e per non rischiare di perderlo. Ora tutto dipenderà da Frederic Vasseur ed eventualmente valutare tutte le possibili opzioni disponibili, al fine di evitare che un valido pilota come lui possa finire altrove.

Stefano