Formula 1, addio Max Verstappen: “Spero che..”

C’è qualche movimento di mercato intorno ai piloti ed alle scuderie? C’è qualche protagonista che ha voglia di cambiar aria?

Nonostante sia stato per qualche giro ad inseguire il giovane talentuoso Lando Norris, Max Verstappen, dopo appena 5 giri, nel circuito britannico di Silverstone, ha ripreso il comando, volando verso l’ennesimo podio di questa stagione, il sesto consecutivo. Un dominatore.

Il futuro di Verstappen
Preoccupato il Team Manager della Red Bull-(Foto Instagram)-sportnews.eu

L’olandese è destinato a trionfare anche in questa competizione, non dando alcuna speranza alcuna ai suoi inseguitori, rendendo questo Mondiale di Formula 1, quasi noioso, a dir la verità. Ma è possibile che si stia annoiando anche lui, le parole di Helmut Marko, sono alquanto significative.

Marko: “Spero rispetti il suo contratto”

La scuderia anglo-austriaca della Red Bull, sta dominando in lungo e in largo questa competizione. Grazie alle prove di Verstappen ed anche qualche buon risultato di Sergio Perez, la scuderia è sempre prima nella classifica piloti ed anche in quella dei costruttori. 

Il futuro di Verstappen
Max Verstappen-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma c’è qualche piccolo vento, che muove le foglie. Ossia, ipotesi che Max Vertsappen, possa lasciare la Red Bull. Sarebbe davvero una tempesta a cielo aperto. A confermarlo sarebbe proprio il Team Manager Helmut Marko, che in un’intervista evidenzia: “Max è un tipo che parla sempre dritto in faccia. Se ha detto che vuol cambiare aria un motivo ci sarà”

Da queste parole, non sembra proprio contento lo storico consulente, anzi un po’ deluso, dal futuro che vorrebbe intraprendere Verstappen. Il suo contratto scade nel 2028, quindi è ancora lungo, ma è possibile che voglia vincere con altre scuderie. 

In un suo documentario, che ormai celebra tutte le vittorie e le imprese dell’alfiere della Red Bull, Max sostiene:Io amo guidare. “È ciò che mi riesce meglio. Ma non continuerò ancora per tanto tempo. Continuerà a ripetermi ancora per qualche anno, poi basta”. 

Quindi, per chi fosse interessato, conviene sfruttare l’occasione e tentare di offrire un bel contratto al campione olandese.

Gestione cookie