È tempo di saluti al Fantacalcio: un top player dall’Udinese si trasferisce dalla Serie A al Besiktas. Addio ai suoi tanti bonus.
L’Udinese era partito a bomba lo scorso anno: dopo le prime 10 partite di Serie A, la squadra friulana si ritrovava nelle posizioni più alte della classifica, a ridosso di un posizionamento Champions League. Poi il tracollo facendo planare i bianconeri fino alla 12esima posizione a fine campionato. Durante questa finestra di calciomercato estivo, la dirigenza ha già dovuto salutare un talento cristallino, trasferitosi al Tottenham: parliamo di Destiny Udogie, esterno a tutta fascia che nella prossima stagione sarà allenato dal nuovo tecnico greco Ange Posteglocou. Non è però l’unica cessione dolorosa: un altro top player della rosa si trasferirà dall’Udinese al Besiktas.
Tutti i fantallenatori d’Italia saranno sconsolati dopo questa notizia. Roberto Pereyra, soprannominato “El Tucumano“, non sarà più acquistabile in fase di asta del Fantacalcio. L’argentino infatti non aveva rinnovato il proprio contratto con l’Udinese ed era finito nella lista svincolati. Nonostante facesse gola a numerosi club italiani, alla fine ha scelto il Besiktas, squadra che milita nel campionato turco.
El Tucumano saluta così la Serie A ed il Fantacalcio dopo gli ultimi 3 anni ad Udine dove aveva messo a segno 13 gol e fornito 21 assist in 92 partite con la casacca friulana. Se ne va dunque un secondo slot a centrocampo veramente fondamentale per le rose dei fantallenatori italiani.
Per un top player che vola altrove, ce n’è un altro che arriva. Infatti prenderà con ogni probabilità il suo posto il nuovo arrivato Brenner, attaccante brasiliano che può fare quasi tutti i ruoli nel reparto offensivo. Pagato 10 milioni dalla società friulana, è assai abile con la palla tra i piedi e dispone di una velocità formidabile con la quale è in grado di tagliare alle spalle delle difese avversarie. Per il prossimo anno sarà una scommessa bella e buona, da 5° \ 6° slot in attacco. Attenzione però: l’Udinese non è la prima volta che scova talenti nel reparto offensivo!