Il calciomercato della Juventus potrebbe conoscere un addio del proprio attaccante, con la cessione di Vlahovic che presenterebbe due possibili ipotesi.
Cessione Vlahovic, l’addio del centravanti serbo ai colori bianconeri è possibile. Il sodalizio torinese ha preso consapevolezza di come sia necessario creare un punto di rottura rispetto al passato. In questo senso è avvenuta la nomina di Cristiano Giuntoli come nuovo responsabile della gestione sportiva della Juventus. Altri elementi potrebbero essere coinvolti da degli addii clamorosi ed anche necessari. Tra i maggiori indiziati ci sono Leonardo Bonucci e Federico Chiesa, ma non solo.
Per quanto riguarda una eventuale cessione di Vlahovic, l’ex attaccante della Fiorentina paga una stagione decisamente negativa, con poche prestazioni degne di nota (avvenute soprattutto nelle prime partite del campionato 2022/2023) e con pochi gol messi a referto. Invece tante sono state le incertezze, complice anche i tanti guai fisici subiti specialmente a causa di una fastidiosa pubalgia.
Tutto questo basta ed avanza per potere persuadere la Juventus a procedere con una cessione di Vlahovic già nel corso della corrente sessione di calciomercato estivo. I club che sembrano interessati al 23enne balcanico sarebbero almeno due, e sono in entrambi i casi esteri. La sensazione è che solamente il Napoli possa avanzare una eventuale offerta alla Juventus.
Ma le due dirigenze non intrattengono alcun tipo di rapporto e questo scenario appare decisamente impossibile. Anche perché il Napoli teoricamente è già a posto così in attacco, con la riconferma di tutti i suoi elementi offensivi. A Dusan Vlahovic sarebbero interessati il Bayern Monaco ed il Paris Saint-Germain. I francesi devono gestire la grana Mbappé, che è diventata annosa.
Da mesi e mesi si parla di presunti malumori espressi dal centravanti della nazionale francese, il quale sarebbe desideroso di andare in una squadra capace di dargli maggiori garanzie in merito ad una vittoria della Champions League. Il PSG starebbe seguendo Victor Osimhen del Napoli, con Vlahovic come alternativa. Il nigeriano è valutato da Aurelio De Laurentiis – un po’ provocatoriamente – 200 milioni di euro. A confronto sembra che possa essere più facile arrivare allo juventino, già partendo da una base di 60 milioni.
Stessa cifra presa in considerazione dal Bayern e che i tedeschi non avrebbero intenzione di oltrepassare. La Juventus da par suo starebbe lavorando alla pista che potrebbe portare in bianconero Romelu Lukaku. Per un colpo che avrebbe del clamoroso e che rappresenterebbe una dimostrazione di forza, nonostante le tante tribolazioni ben note a tutti che hanno portato all’addio di Agnelli e dei vecchi dirigenti.