Duro il pensiero di Marko nei confronti di un pilota di Formula 1. Cosa ha detto questa volta l’esperto consulente?
Non ha mai peli sulla lingua, il consulente austriaco, ormai 80enne Helmut Marko, che quando deve dire la verità, non guarda in faccia a nessuno. Lanciò critiche e polemiche nei confronti di Vasseur qualche mese fa alla Ferrari, ed adesso punge un pilota in particolare.
Vittima delle punzecchiature di Helmut Marko, questa volta è il pilota olandese dell‘Alpha Tauri Nyck de Vries, che in 10 gare non ha ottenuto neanche un punto. E questa situazione a Helmut Marko, non va proprio giù.
Marko: “È stato più lento di Tsunoda”
Probabilmente fin troppo sincero il consulente austriaco Helmut Marko, che ne ha dette di cotte e di crude all’alfiere olandese Nyck De Vries, che purtroppo non ha ancora conquistato un punto in questo Mondiale di Formula 1.
“Nyck, è un ragazzo molto simpatico, si impegna molto, ma ha già 28 anni, non è possibile che era 3 decimi indietro a Tsunoda. Ci aspettavamo qualche miglioramento, che non è arrivato ancora”.
“Ingaggiammo Nyck, perché al GP di Monza, diede grande dimostrazione del suo talento, andò molto bene”– continua duramente Marko.
L’Alpha Tauri, quindi, ha deciso di promuovere Ricciardo, per la scuderia italiana, che sostituirà De Vries.
Ricordiamo, che Marko, fu anche molto duro, anche verso il pilota giapponese Tsunoda, che probabilmente hanno fatto bene. Infatti.il nipponico, qualche miglioramento, l’ha avuto, a differenza dell’olandese De Vries ormai nell’occhio del ciclone.
“L’Alpha Tauri, è ancora all’ultimo posto nella classifica costruttori” -sostiene Marko- “necessita di miglioramenti”.
Quindi, Helmut Marko, ora colpisce De Vries. Chi sarà la prossima vittima del consulente austriaco, sempre pronto a beccare scuderie e piloti, qualora ci fossero difficoltà?
Purtroppo per Nyck De Vries, la stagione è finita, con la speranza di poter trovare qualche altro team, e dare una bella risposta al duro Helmut Marko.