Svolta improvvisa nel mondo del fitness, spopola il Rolling Squat per addominali da star del cinema
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ormai è tempo di mostrare in spiaggia i risultati ottenuti durante l’anno, ma anche se per molti quel che è fatto è fatto, sono tanti i ritardatari in cerca dell’esercizio perfetto per far brillare i propri addominali all’ultimo secondo. Un esercizio in particolare sta trovando sempre più consensi ed è quello del Rolling Squat, un esercizio finora poco conosciuto ma che promette di regalare un addome scolpito con il semplice utilizzo di due manubri e della giusta tecnica. A rendere particolarmente attraente questo esercizio è il suo aspetto divertente, ma occhio a non lasciarsi ingannare!
Per tutti coloro che si fossero ridotti all’ultimo momento nel mettere in tiro il proprio fisico, Il Rolling Squat sembra essere davvero l’esercizio perfetto, un mix tra crunch e squat con i manubri che è in grado di rafforzare il core in maniera sorprendente, rendendo la pratica di tonificare i propri addominali quasi divertente, anche se la fatica certamente si farà sentire.
La parte cruciale di questo esercizio è la fase di rotolamento, una fase che richiede una certa stabilità del tronco, e proprio per questo che l’impatto sui tuoi addominali sarà particolarmente accentuato, più di qualunque serie di crunch. Non dovrai far altro che prendere i tuoi manubri ed eseguire il classico squat, facendo tuttavia attenzione a mantenere in tiro la tua zona addominale, a questo punto dovrai rotolare all’indietro sulla schiena e ritornare in posizione di squat e tirarti su.
Non di certo una tecnica per atleti totalmente alle prime armi, ma sicuramente un esercizio dinamico in grado di far lavorare a fondo la parte centrale del proprio corpo. Per chi volesse dare un’ultima rifinitura importante, il Rolling Squat può essere sicuramente l’arma giusta, basteranno 5 serie da 45 secondi cercando di eseguire più ripetizioni possibili. Un esercizio utile anche nel bruciare molte calorie, motivo in più per cui dovreste assolutamente provare.