Michael Schumacher, gesto inatteso: perché è stato ricordato l’ex fuoriclasse della pista. Nessuno se lo aspettava.
La Ferrari continua ad evidenziare numerose difficoltà e tutti pensano ai gloriosi anni in cui Michael Schumacher dominava la scena con la rossa. Memorabili i 5 titoli mondiali consecutivi nei primi anni 2000, nella sua lunga storia ha stabilito record impressionanti, come il maggior numero di giri veloci in gara, pole position, punti in carriera e gare vinte.
Il suo segreto non era solo il talento ma anche la competenza e la professionalità con cui si cimentava nella competizione stessa, risultando decisamente più avanti rispetto agli altri piloti di quell’epoca, segnando, di fatto, la nuova figura del pilota moderno.
Nel mondiale 2002, come riportano i dati storici, vinse con sei Gran Premi di anticipo. Come riporta ‘wikipedia’, stabilì un altro record poiché fu l’unico a salire sul podio in tutte le gare della stagione. Dopo il ritiro nel 2006, decise di ritornare nel 2010 con la Mercedes, per lasciarla poi alla fine del 2012.
Michael Schumacher, gesto inatteso di Leclerc
A 10 anni dal terribile incidente, l’ex pilota continua a vivere nel riserbo più assoluto voluto dalla famiglia, che inevitabilmente continua a stargli accanto in un momento difficilissimo che dura ormai da troppo tempo. La famiglia stessa ha anche accettato di girare un documentario sulla sua vita che è stato realizzato da Netflix, dove vengono raccontati alcuni aneddoti e retroscena senza mai rivelare le attuali condizioni di salute dopo il terribile fatto.
Il pilota più vincente della storia della Formula 1 ha cambiato per sempre la sua vita nel dicembre 2013, quando un incidente sugli sci ha posto fine alla sua carriera e alla sua normalità. Ma si torna a parlare di lui per il gesto di Charles Leclerc che è stato molto apprezzato: il francese si è recato in una gara di go-kart in Campania trattenendosi con gli aspiranti piloti e i tifosi, dimostrando disponibilità come fece anche Schumacher nel 2005 in Germania.