Continuano i problemi per la Ferrari SF-23, come si è visto a Silverstone. Charles Leclerc, cerca di dare una spiegazione
A Silverstone, in Gran Bretagna, domenica scorsa, i tifosi della Ferrari (presenti come sempre) hanno ricevuto l’ennesima delusione da parte della Rossa. Leclerc nono e lo spagnolo Sainz decimo. Solo 3 punti, buoni per arrotondare il quarto posto della classifica costruttori.
Ma una scuderia di tale livello, può continuare così? Eppure in Canada in quel di Montreal ed in Austria al Red Bull Ring, la Rossa, aveva dato gran prova di sé, di una rinascita, soprattutto col pilota monegasco Charles Leclerc, che cerca di spiegare i motivi di questo nuovo fallimento.
Ecco le difficoltà di Silverstone
Nelle prove libere di sabato, e nelle Q3-Q2 e Q1, la Rossa, aveva dato grande sfoggio, soprattutto quando la superficie era alquanto bagnata, causa maltempo, senza dover cambiare continuamente i pneumatici. Anche i test effettuati a Fiorano, con modifiche dell’ala anteriore, avevano dato qualche speranza, per gare migliori.
In Inghilterra non è stato così. Quasi mai nei primi posti, Charles Leclerc, ha cercato di spiegare, quali sono stati i problemi della monoposto SF-23 che quest’anno sta deludendo tutte le aspettative: “Nonostante il miglioramento delle gomme, a Silverstone abbiamo avuto difficoltà nell’affrontare le curve, che vanno prese ad alta velocità. Ed è proprio su questo aspetto che tendiamo a migliorare”.
Nonostante le continue modifiche e lavori tenuti Frederic Vasseur e i suoi tecnici sembrano riemersi i problemi, da un punto di vista di stabilità del Cavallino.
Infatti anche Leclerc ha sottolineato: “L’auto soffre quando ci sono cambiamenti meteorologici, è molto leggera”.
Quindi, c’è ancora tanto da lavorare per il team della Ferrari, che avrà ancora del tempo, per poter affrontare il Gran Premio di Ungheria che si terrà il prossimo 23 luglio, cercando di dare qualche soddisfazioni ai tifosi, che la seguono ovunque.