Il futuro della Ferrari si deve ancora costruire, per poter rivedere la Rossa ai vertici della Formula 1. Un pilota è pronto a lasciar la vettura
È un Mondiale questo, totalmente dominato dall’alfiere olandese Max Verstappen, che anche in Gran Bretagna, ha dato sfoggio delle sua enormi potenzialità, riuscendo a vincere il suo sesto GP consecutivo. Pare che nessuno sia pronto a fermarlo.
Neanche i piloti della Ferrari, che in Austria, hanno svolto un’ottima prestazione, con Charles Leclerc, che è arrivato secondo, e Carlos Sainz, lottò per il terzo posto, superato a pochi giri dalla fina dal compagno di Verstappen, Perez.
Sainz, addio Ferrari?
La Ferrari, negli ultimi test di qualche settimana fa a Fiorano, scelse Carlos Sainz, per provare le ultime modifiche effettuate sulla monoposto come l’ala anteriore sinistra o il “beam wing” che ha esordito a Silverstone. Non deluse lo spagnolo, anche Vasseur, rimase soddisfatto.
Se vediamo i punti, della classifica piloti, Carlos Sainz, è davanti al compagno di squadra, Charles Leclerc. Ma, la scuderia di Maranello, si aspettava di più dal pilota iberico. A quanto pare, è stato dato un ultimatum a Sainz, per migliorare le sue gare e dare una svolta al Mondiale della Ferrari, abbastanza deludente, senza nemmeno una vittoria.
Sainz, a Silverstone è arrivato solamente decimo, ottenendo un solo punto. Ma si sente sicuro lo spagnolo con la Ferrari? O avverte la pressione del monegasco Leclerc, che non lo fa star tranquillo?
Il contratto di Sainz, scade nel 2024, e sono tanti i team, che lo prenderebbero per garantirgli il posto come primo pilota. Potrebbe essere quindi il suo ultimo anno con il Cavallino in cui tutti si aspettavano di più.
Questa sarà una settimana di vacanze e valutazioni e la Rossa, sta valutando ad un suo possibile sostituto. C’è ancora qualche piccola possibilità di un ingaggio di Hamilton, con Sainz che andrebbe alla Mercedes, per poi passare nel 2026, alla nuova scuderia dell’Audi.
Sono solamente ipotesi, al momento, ma ciò che è certo è che Sainz, non resterà con la Rossa per i prossimi anni.