Dopo la deludente prova della Ferrari al gp di Silverstone, non sono mancate frecciatine tra Sainz e Gasly durante la gara
La Ferrari in Gran Bretagna, ha conquistato solamente 3 punti, prestazioni di Charles Leclerc e Carlos Sainz che sono arrivati solamente al nono e al decimo posto. Ci si aspettava onestamente molto di più dai piloti della rossa. Ma qualcosa non ha funzionato, dopo i miglioramenti dei GP di Canada e d’Austria.
Eppure durante le qualifiche o le prove libere, i due piloti della Rossa, avevano dato qualche speranza per poter finalmente salire sul podio ed ottenere questa benedetta vittoria che manca un po’ da troppo. Ma c’è anche troppo nervosismo, soprattutto per Carlos Sainz, che si è beccato col pilota Pierre Gasly della Alpine.
il battibecco tra Sainz e Gasly in Inghilterra
È ormai chiaro che Carlos Sainz, non sta passando certamente un periodo roseo in questa stagione di Formula 1 comandata da Verstappen. Anche sabato durante le qualifiche, dai box, gli arrivò un messaggio radio, dove gli imposero di lasciar passare dinanzi a sé il compagno Charles Leclerc. Lo spagnolo non accettò tranquillamente la decisione.
Domenica, un altro battibecco, questa volta col pilota francese Pierre Gasly del Team Alpine. Attimi di tensione tra i due piloti, quando durante la gara, Sainz era decimo e poteva mantenere ancora un punto utile almeno per la classifica costruttori.
Gasly gli era dietro, pronto a sorpassarlo, ma Sainz, con manovre ritenute “fastidiose” dal francese, non gli ha permesso il sorpasso che poteva dargli almeno un punto.
“Non stringermi più così”– ha detto Gasly nei confronti di Sainz, che dal canto suo ha risposto “Sei un poverino”.
Un po’ di tensione radiofonica in Gran Bretagna, per assicurarsi un punto, che almeno porta un piccolo risultato. Non proprio una bella figura in mondovisione.