Tra le operazioni previste nel calciomercato Napoli estivo c’è anche la delicata situazione del messicano. Ma spunta un nome per rimpiazzarlo.
Il calciomercato Napoli non vedrà che pochi innesti, con tutta probabilità. Ma tutti quanti dal grosso spessore tecnico. La base sulla quale farsi trovare ai nastri di partenza nella stagione 2023/2024 è estremamente buona, e del resto parliamo della squadra che si è laureata campione d’Italia con un margine ampissimo.
Ci sarà da sostituire Kim, che è destinato ad andare in Germania per rinforzare il reparto difensivo del Bayern Monaco. L’addio avverrà non per volontà del centrale sudcoreano quanto per motivazioni esclusivamente economiche. C’è una clausola rescissoria che dovrebbe portare nelle casse degli azzurri almeno 50 milioni di euro, se non di più. E poi il fortissimo asiatico finirà con il percepire all’incirca sui sei milioni di euro e rotti, praticamente più del doppio di quando percepiva con il club che si potrà fregiare dello scudetto sulle proprie maglie.
Calciomercato Napoli, le questioni da sistemare
Inoltre il calciomercato Napoli dovrà portare un elemento con il quale rimpolpare numericamente il reparto di centrocampo, visto che Tanguy Ndombelé non è stato riscattato dal Tottenenham. Senza dimenticare un altro portiere che dovrà fare da vice di Alex Meret.
In questo senso Pierluigi Gollini difficilmente otterrà una riconferma, visto che l’Atalanta chiede come minimo 7 milioni di euro per fare in modo che l’estremo difensore bolognese possa continuare a restare in Campania. Oltre a queste operazioni non sembra che possa accadere altro nel calciomercato Napoli, a meno di una cessione di Victor Osimhen, che però non sembra probabile ad oggi. Ma in realtà qualche altra cosa potrebbe accadere. C’è distanza riguardo a Hirving Lozano in merito alla situazione contrattuale di quest’ultimo, che andrà in scadenza nel 2024. Aurelio De Laurentiis ha nominato espressamente il messicano, facendo capire che è disponibile tanto ad essere disponibile quanto ad usare il pugno di ferro.
Chi al posto di Lozano: una candidatura forte per gli azzurri
Ad ogni modo, se per un motivo o per un altro il Napoli non potesse più contare su Lozano, servirà rimpiazzare il calciatore con un altro elemento. E dalla Germania è sorto un nome che potrebbe fare al caso degli azzurri.
Si tratta di Moussa Diaby, 24enne ala offensiva originaria della Francia e capace di giocare sia a destra che a sinistra quanto di fare il trequartista. Il giocatore appartiene al Bayer Leverkusen ed è reduce da uno score fatto di nove gol ed altrettanti assist in trentatré presenze. Diaby potrebbe rimpiazzare Lozano in tutto e per tutto, ma il giornale transalpino L’Equipe parla allo stesso tempo anche di una possibile concorrente per il Napoli. È il Newcastle, che ha soldi da spendere e spandere dopo il recente ingaggio multimilionario di Sandro Tonali dal Milan.