Dopo aver salutato a malincuore Giuntoli, il Napoli si appresta ad abbracciare il suo nuovo direttore sportivo, Mauro Meluso.
Dopo uno scudetto che ha fatto esplodere di gioia la città, le strade tra Cristiano Giuntoli ed il Napoli si sono divise nel peggiore dei modi. L’ex direttore sportivo dei partenopei ha infatti sposato a pieno il nuovo progetto della Juventus, storica rivale. La società vesuviana è rimasta dunque orfana di un ruolo così imprescindibile per le sorti della squadra. Pochi minuti fa però, Aurelio De Laurentiis tramite un Tweet ha annunciato di aver trovato l’accordo con Mauro Meluso per ricoprire la figure di ds all’interno della dirigenza azzurra.
Mauro Meluso chi è? Tutto sul nuovo direttore sportivo del Napoli
Come si può leggere dal messaggio lasciato sui social dal presidente del Napoli, l’accordo tra le parti è stato trovato. “Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli” ha scritto Aurelio De Laurentiis, continuando poi “Benvenuto nella nostra famiglia e buon lavoro!“.
Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro! Aurelio De Laurentiis
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) July 12, 2023
Ma chi è effettivamente questo personaggio? Classe 1965, emerge nel mondo del calcio dalla più tenera età finendo nelle giovanili della Lazio. Il suo debutto in Serie A avviene il 2 Ottobre 1983 nella sconfitta dei biancocelesti per 0-1 contro la Juventus. In seguito gira numerosi club: Cremonese, Salernitana, Monopoli, Foggia, Casarano, Messina fino a concludere la sua carriera da calciatore alla Fermana.
Dopo aver terminato di tirar calci ad un pallone, rimane comunque nel mondo calcistico ricoprendo la figura di direttore sportivo per Foggia, Padova, Pisa, Sangiovese, Teramo, Ternana e Cosenza. Il vero salto di qualità lo fa nel Lecce dove contribuisce a portare la formazione pugliese in Serie A dalla Serie C. Il 27 Agosto 2020 firma un contratto triennale con lo Spezia, appena promosso nella massima lega italiana. Grazie ad i suoi mirati acquisti, contribuisce ad una storica salvezza per il club ligure dopodiché però rescinde il suo contratto manageriale. Oggi però è ufficialmente entrato nel mondo delle grandi con l’acquisizione del Napoli. Vedremo cosa riuscirà a fare in un momento in cui i partenopei sognano di bissare le gesta dello scorso anno.