Formula+1%2C+Perez+cacciato%3F+L%26%238217%3Bannuncio+scuote+il+paddock%3A+pazzesco
portnewseu
/2023/07/12/formula-1-perez-cacciato-lannuncio-scuote-il-paddock-pazzesco/amp/
Formula 1

Formula 1, Perez cacciato? L’annuncio scuote il paddock: pazzesco

Guai in casa Red Bull, Helmut Marko parla chiaro, la permanenza è un dettaglio!

Helmut Marko (Foto IG)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sembra che non possa esserci nulla ad intimorire la Red Bull in questo momento in cui domenica dopo domenica il primo posto pare essere sempre già assegnato, eppure alcuni fantasmi continuano ad affacciarsi nella scuderia a causa delle prestazioni della seconda guida, sempre meno convincenti da inizio anno ad oggi. Una situazione inspiegabile, o forse troppo facilmente spiegabile, è infatti intervenuto proprio Helmut Marko per parlare dell’argomento ma le sue parole non sono stato affatto leggere, che sta succedendo?

Marko salva Perez, “Può stare tranquillo, non ci sono sostituti”

Sergio Perez (Foto Instagram)

Anche nell’ultima gara la Red Bull ha sorriso a metà, da una parte la vittoria di Verstappen, quella che conta veramente ma che quasi non fa nemmeno più notizia. Dall’altra parte, invece, un Sergio Perez che fatica parecchio, non riuscendo ad arrivare nemmeno a Silverstone sul podio.

Una situazione sul quale Helmut Marko era già intervenuto, facendo capire a tutti come tra la seconda guida e la scuderia potesse arrivare a breve la rottura, parole rimangiate dopo l’ultima uscita, anche se nemmeno queste possono fare felice il messicano.

“È inutile nascondersi, quando un pilota fa la pole tutte le domeniche ed un altro non va nemmeno in Q2 non si può negare che uno abbia diversi punti deboli, Perez però è tranquillo, infatti non c’è nessuno che lo possa rimpiazzare!“. Parole non proprio entusiasmanti, figlie degli ultimi test in cui si è provato Daniel Ricciardo senza successo, con l’australiano che ha fatto anche peggio del messicano.

Per ora quindi resterà tutto così, ma senza ombra di dubbio il secondo sedile della RB19 scotta parecchio e, entro fine stagione, non sarebbe impossibile assistere ad un cambio improvviso di quelli in grado di far discutere a lungo.

Mariano Orlacchio